Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Paolo a Londra davanti allo stadio dei Gunners
NEWS

Arezzo, presentati i documenti per l'iscrizione alla serie D. E' un passo verso il ripescaggio

La società ha reso noto di aver provveduto a depositare tutta la documentazione per iscriversi al torneo dilettanti. Non si tratta di un adempimento solo formale. In realtà l'iscrizione alla serie D, nella finestra compresa tra giovedì 8 e sabato 10 luglio, è condizione essenziale per presentare la domanda di ripescaggio. Il 15 luglio la decisione del consiglio federale sui club a rischio



Con poche ma importanti righe di comunicato stampa, la Società Sportiva Arezzo ha reso noto che in data odierna ha provveduto ad inoltrare la documentazione richiesta per poter procedere con l'iscrizione al campionato di serie D 2021/2022.

Non si tratta di un adempimento solo formale. In realtà l'iscrizione al campionato dilettanti, nella finestra compresa tra giovedì 8 e sabato 10 luglio, è condizione essenziale per presentare la domanda di ripescaggio.

L'Arezzo sta dunque alla finestra, in attesa che il quadro generale delle società iscritte al prossimo torneo di serie C venga chiarito. Per adesso, oltre alla rinuncia del Gozzano, sono 5 i club bocciati in prima istanza dalla Covisoc: Casertana, Paganese, Novara, Carpi e Sambenedettese.

In B invece rigettata l’iscrizione del Chievo che potrà come le altre escluse di Lega Pro presentare ricorso entro le ore 19 di martedì 13 luglio.

Giovedì 15 si terrà il Consiglio Federale che darà il responso definitivo e ufficializzerà i prossimi organici dei campionati, stabilendo il numero dei posti liberi da riassegnare con i ripescaggi.

La situazione più disperata sembra essere quella della Casertana, mentre le altre società manifestano un cauto ottimismo.

Come noto, i meccanismi di ripescaggio prevedono l'alternanza fra una squadra under 23, una di serie D e una di serie C. L'Arezzo si trova in quarta posizione nella graduatoria ma, stando alle indiscrezioni, sembra l'unica in grado di mettere sul tavolo l'agibilità dell'impianto e le garanzie economiche, comprese quelle a fondo perduto, per recuperare la categoria persa sul campo.

 

 

scritto da: La Redazione, 09/07/2021





comments powered by Disqus