Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Filippo sul cammello in Egitto
NEWS

Prima i selfie e le strette di mano, poi un lungo applauso. Che giornata per ''Sandro gol''

Tovalieri ha mantenuto la promessa e ieri si è seduto in tribuna nella sua Ardea per vedere la partita dell'Arezzo. Prima dell'inizio, tanti tifosi amaranto (anche giovanissimi) sono andati a salutarlo. Poi, verso la fine, la gente gli ha dedicato il coro dei bei tempi. E lui ha salutato con un mix di emozione e imbarazzo



il saluto di Tovalieri ai tifosi amarantoQuando i tifosi amaranto sono arrivati in tribuna al campo “Mazzucchi” lo hanno trovato lì, seduto su uno degli ultimi gradoni. Camicia jeans e occhiali da sole, sembrava uno spettatore qualsiasi. Invece era il “cobra” in persona. Ha mantenuto la promessa ed è venuto a vedersi la partita, confermando che con Arezzo c'è un feeling che resiste al tempo che passa.

Un sorriso per tutti, strette di mano e pacche sulla spalla a gogò, Sandro Tovalieri ha scambiato parole e ricordi con tanta gente che, con un po' d'incredulità, se l'è trovato davanti agli occhi. Non si è negato agli immancabili selfie e ha scoperto di avere estimatori anche tra i più giovani, che di lui hanno solo sentito parlare o visto qualche filmato. Per i più attempati, e ce n'erano, le gambe storte del “Tovaglia” hanno invece rappresentato un tuffo nel passato e negli anni '80.

L'ex attaccante, in attesa di filare a casa per godersi il derby Lazio-Roma in televisione, ha guardato la partita con l'occhio esperto di chi conosce ogni segreto di quel campo. Tovalieri è originario proprio di Ardea e a quelle latitudini ha tirato i suoi primi calci, per poi spiccare il volo verso la serie A.

Probabilmente non è stato un caso che a sigillare la partita siano stati gli attaccanti amaranto: Sparacello di testa, Foggia su rigore (prima rete stagionale) e Muzzi, a segno nel match del suo debutto. Con Muzzi senior, Tovalieri si è fermato a parlare per qualche minuto dopo il triplice fischio dell'arbitro. I due si conoscono da anni e hanno giocato insieme alla Roma e al Cagliari.

Poco prima il “cobra” aveva speso parole dolci ai microfoni di Teletruria, augurando all'Arezzo di tornare subito in C e all'Unipomezia di centrare la salvezza.

Un grazie grosso così l'aveva rivolto ai tifosi aretini che all'improvviso, quasi alla fine della partita, gli hanno dedicato un paio di cori e un lunghissimo applauso. Lui si è alzato in piedi e ha salutato con la mano, un po' sorpreso e un po' imbarazzato come un vero centravanti di strada.

 

scritto da: Andrea Avato, 27/09/2021





Unipomezia-Arezzo 1-3, intervista a Marco Mariotti

Unipomezia-Arezzo 1-3
comments powered by Disqus