Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
la 4B di Ragioneria di Sansepolcro a Newcastle
NEWS

Muzzi: ''Qui ad Arezzo un'esperienza che sta insegnando molto. L'obiettivo è la Lega Pro''

Il responsabile del settore giovanile amaranto ha rilasciato un'intervista a TuttoMercatoWeb per parlare della sua esperienza in serie C a Padova (oggi in testa con Pavanel in panchina) e anche del presente: ''Spendere non basta per ottenere risultati. Ad Arezzo abbiamo un bel progetto, che parte dal tornare tra i professionisti. Mio figlio Ramon? Deve dare tutto e rispettare i tifosi. Così non avrà nulla da recriminare''



Roberto Muzzi, responsabile del vivaio amarantoIn un'intervista concessa a TuttoMercatoWeb.com, Roberto Muzzi ha parlato del suo passato da calciatore, della sua esperienza in serie C a Padova (che adesso con Pavanel è in testa alla classifica) e anche del presente ad Arezzo, dove ricopre l'incarico di responsabile del settore giovanile ma anche di consigliere d'amministrazione.

Questi alcuni stralci dell'articolo.

 

“Oggi la Lega Pro è un campionato più tecnico, è molto migliorato. Ci sono tanti calciatori importanti che ci giocano. A un ragazzo che inizia da qui consiglio di avere umiltà, di correre e dare sempre il massimo. Perché è un ottimo trampolino di lancio, è una palestra e fa crescere anche caratterialmente. La C mi ha insegnato che non ci sono né conferme, né sorprese: nel senso che tutto è possibile fino all’ultimo. Fa parte del suo fascino. Guardate il Padova lo scorso anno. O quello che è successo a noi come Arezzo. Sia il Padova che l’Arezzo avevano speso moltissimo: eppure non è servito né a loro per vincere i play off, né a noi per salvarci. Una squadra che mi aveva impressionato nella stagione passata era il Matelica: non sono sorpreso che stia avendo questi risultati”.

 

A proposito di Arezzo, Muzzi ha detto: “E’ un’esperienza che mi sta insegnando molto, anche se lo scorso anno è andata male. Con il responsabile dell’area tecnica Enzo De Vito abbiamo un bel progetto: il primo obiettivo è ritrovare la Lega Pro e poi provare ad andare oltre. Mio figlio Ramon? Gli dico di dare tutto, di giocare sempre così. Ha una chance importante: deve uscire dal campo con la maglia sudata e rispettare i tifosi. Anche se sbagli, così non avrai mai nulla da recriminare”.

 

scritto da: La Redazione, 07/10/2021





comments powered by Disqus