Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Cristina e il London Bridge
NEWS

Muzzi: ''Qui ad Arezzo un'esperienza che sta insegnando molto. L'obiettivo è la Lega Pro''

Il responsabile del settore giovanile amaranto ha rilasciato un'intervista a TuttoMercatoWeb per parlare della sua esperienza in serie C a Padova (oggi in testa con Pavanel in panchina) e anche del presente: ''Spendere non basta per ottenere risultati. Ad Arezzo abbiamo un bel progetto, che parte dal tornare tra i professionisti. Mio figlio Ramon? Deve dare tutto e rispettare i tifosi. Così non avrà nulla da recriminare''



Roberto Muzzi, responsabile del vivaio amarantoIn un'intervista concessa a TuttoMercatoWeb.com, Roberto Muzzi ha parlato del suo passato da calciatore, della sua esperienza in serie C a Padova (che adesso con Pavanel è in testa alla classifica) e anche del presente ad Arezzo, dove ricopre l'incarico di responsabile del settore giovanile ma anche di consigliere d'amministrazione.

Questi alcuni stralci dell'articolo.

 

“Oggi la Lega Pro è un campionato più tecnico, è molto migliorato. Ci sono tanti calciatori importanti che ci giocano. A un ragazzo che inizia da qui consiglio di avere umiltà, di correre e dare sempre il massimo. Perché è un ottimo trampolino di lancio, è una palestra e fa crescere anche caratterialmente. La C mi ha insegnato che non ci sono né conferme, né sorprese: nel senso che tutto è possibile fino all’ultimo. Fa parte del suo fascino. Guardate il Padova lo scorso anno. O quello che è successo a noi come Arezzo. Sia il Padova che l’Arezzo avevano speso moltissimo: eppure non è servito né a loro per vincere i play off, né a noi per salvarci. Una squadra che mi aveva impressionato nella stagione passata era il Matelica: non sono sorpreso che stia avendo questi risultati”.

 

A proposito di Arezzo, Muzzi ha detto: “E’ un’esperienza che mi sta insegnando molto, anche se lo scorso anno è andata male. Con il responsabile dell’area tecnica Enzo De Vito abbiamo un bel progetto: il primo obiettivo è ritrovare la Lega Pro e poi provare ad andare oltre. Mio figlio Ramon? Gli dico di dare tutto, di giocare sempre così. Ha una chance importante: deve uscire dal campo con la maglia sudata e rispettare i tifosi. Anche se sbagli, così non avrai mai nulla da recriminare”.

 

scritto da: La Redazione, 07/10/2021





comments powered by Disqus