Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Pera, Chiodo, Franz, Papero in trasferta a Foligno
NEWS

Coreografia, bandierine e bandieroni, cori e battimani. Che bello il settore ospiti di Rieti

Colpisce, al di là della retorica e dei luoghi comuni, il supporto che è in grado di garantire il popolo amaranto anche in una categoria poco fascinosa come la serie D. E dopo una retrocessione che grida vendetta. Se è vero che i risultati sono il balsamo migliore, è vero anche che la gente ha scelto un atteggiamento lucido e sensato per ributtarsi in questo campionato



Coreografia, bandierine e bandieroni, striscioni, due aste, sciarpe, cori, battimani: ieri nel settore ospiti non è mancato niente e colpisce, al di là della retorica e dei luoghi comuni, il supporto che è in grado di garantire il popolo amaranto anche in una categoria poco fascinosa come la serie D. E dopo una retrocessione che grida vendetta.

Dev'essere scattato qualcosa, perché l'avvio di stagione era filato via all'insegna dello scetticismo e del pessimismo più cupo, in parte anche giustificato. Qualche scoria nell'aria resiste, tant'è che il messaggio di Rieti è stato chiarissimo: “rabbia dentro, voce fuori” hanno scritto i gruppi, spaccato fedele della realtà.

Però il clima è decisamente più leggero e se è vero che i risultati sono il balsamo migliore, è vero anche che la gente ha scelto un atteggiamento lucido e sensato per ributtarsi in questo campionato.

Sarebbe stato fisiologico mettersi di traverso e contestare a prescindere, facendo scontare a tutti, anche a chi non c'entrava nulla, l'ultimo posto in serie C. Invece la rabbia è stata incanalata su binari produttivi, alimentando quella voglia di rivalsa che sta animando la gente.

E la squadra, come spesso accade nel calcio, questa pressione positiva la avverte. I 10 punti in quattro giornate nascono da qui, da un circolo virtuoso che si autoalimenta. Sperando non entri mai il granello di sabbia nell'ingranaggio.

 

scritto da: Andrea Avato, 11/10/2021





Rieti-Arezzo 1-3, intervista a mister Mariotti

Rieti-Arezzo 1-3
comments powered by Disqus