Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Samuele e Marco al Vicente Calderon di Madrid
NEWS

L'Acf Arezzo dilaga al Porta Elisa. A segno Gnisci, Ceccarelli, Bove e Vicchiarello: finisce 4-1

Netto e convincente successo delle amaranto in casa della Lucchese, che al Porta Elisa vincono con merito nonostante l'assenza di bomber Razzolini per squalifica. Risultato al sicuro già nel primo tempo, decisiva anche Valgimigli con un paio di grandi parate



Netto e convincente successo dell'Acf Arezzo in casa della Lucchese. Al Porta Elisa finisce 4-1 per gli amaranto che, nonostante l'assenza di bomber Razzolini per squalifica, vincono largo e conquistano i tre punti.

 

PRIMO TEMPO

Poco dopo l'avvio del match calcio d'angolo pericoloso per le amaranto, ma la palla colpisce la traversa. La scena si ripete al 12' minuto con la seconda traversa di Bengasi. Poi Verdi ci prova da distanza ravvicinata, prima di venire murata dalla difesa rossonera.

Al 25' Gnisci firma di destro la prima rete amaranto, concludendo una azione tutta in verticale. Il primo vero lampo di questa partita, che regala il vantaggio alle calciatrici aretine, svolta la gara dopo 20 minuti di sofferenza. Passano solo tre minuti prima che Ceccarelli stacchi di testa e segni con un colpo di testa il gol del 2-0, grazie al preciso calcio d'angolo battuto da Paganini. Doccia fredda per la formazione rossonera.

Al 39' miracolo di Valgimigli che neutralizza il tiro di Uzqueda favorito da un rimpallo. Grande parata della portiera amaranto anche se il guardalinee aveva alzato la bandierina per segnalare il fuorigioco. Il primo tempo si conclude con l'ACF Arezzo in vantaggio per due reti a zero.

 

SECONDO TEMPO

Al 4' Paganini scambia con Verdi che prova in area di rigore con il mancino, ma Lehmann chiude in maniera provvidenziale. Subito una buona occasione per l'Arezzo, che prova ad aumentare i ritmi per chiudere la gara. Al 7', dopo un momento di tensione in campo, punizione per la Lucchese che trova Valgimigli attenta in presa. Poco più tardi arriva una palla gol per la Lucchese, per fortuna dell'Arezzo sprecata, con Valgimigli che si ritrova la sfera fra le braccia.

Al 12' minuto si accende un parapiglia in campo: l'arbitro ammonisce Vicchiarello e Tata per pacificare gli animi. Bengasi prova da lontanissimo e riapre la partita con il primo gol rossonero da oltre 30 metri (siamo al 14'). Al 19' Lorieri sostituisce Gnisci.

L'Arezzo cala il tris al minuto 41 grazie alle neoentrate Lorieri e Bove, che confezionano ottimamente un contropiede: cross dalla tre quarti di Lorieri che Bove trasforma in rete con un tiro all'angolino. C'è ancora tempo per il poker grazie al calcio di punizione dalla lunghissima distanza di Vicchiarello. Gol di pregevole fattura. Le citte amaranto conquistano così la prima vittoria e si portano a quota quattro punti in campionato dopo due match.

 

TABELLINO

LUCCHESE: Marchetti, Campagni, Piccini, Todaro, Lehmann, Del Prete, Moni, Bengasi, Mastel, Uzqueda, Pieroni. A disp. Pieri, Villeda, Angeli, Veneziano, Lunghi, Eletto, Tata, Manganiello, Rowe

Allenatore: Nazzareno Tarantino

ACF AREZZO: Valgimigli, Tuteri, Costantino, Paganini, Orlandi, Ceccarelli (80' Bove), Verdi, Gnisci (64' Lorieri), Pasquali, Vicchiarello, Ferretti. A disp. Aliquò, Bove, Sabia, Zelli, Fratini, Lorieri

Allenatore: Emiliano Testini

RETI: pt 25′ Gnisci, 28' Ceccarelli; st 14' Bengasi, 41' Bove, 45' Vicchiarello.

Ammonite: Vicchiarello, Tata, Costantino

ARBITRO: Giuseppe Scarpati (Fabio Del Papa - Dragos Gabriel)

 

scritto da: La Redazione, 17/10/2021





Lucchese-Acf Arezzo 1-4

comments powered by Disqus