Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Sava, Poggio, Strip e Gamba in posa con Riccardo Schicchi
NEWS

L'Arezzo affonda a Gavorrano. Prima sconfitta in campionato per gli amaranto (4-1)

Nello scontro diretto per l'alta classifica, l'Arezzo perde malamente sotto i colpi di Arduini, Lo Sicco e Mugelli (doppietta). Il gol della "bandiera" di Muzzi non cambia il senso della partita. Cutolo infortunato dopo due minuti dall'ingresso in campo. Compleanno amaro per mister Mariotti



"Una domenica storta ci può stare, ma che non risucceda". Queste le parole di Ramon Muzzi, autore della rete amaranto, al termine di Gavorrano-Arezzo 4-1, una partita senza storia a detta del risultato ma anche del campo, dove gli amaranto sono stati nettamente inferiori all'avversario odierno.

I padroni di casa partono subito forte, e dopo una fase di pressione iniziale al 35' Arduini porta in vantaggio i suoi sfruttando una dormita di Ruggeri prima, e di Marchetti poi, raccogliendo un traversone messo in mezzo da Tascini. Si va al riposo sul punteggio di 1-0 per il Gavorrano.

Nella ripresa, in controtendenza a quanto si potesse immaginare, l'Arezzo esce dalla partita e il Gavorrano ne approfitta due volte nel giro di due minuti (55' e 57'): prima è Lo Sicco a siglare il gol del 2-0 direttamente su calcio piazzato, poi Mugelli chiude la partita presentandosi tutto solo davanti a Colombo, portiere saltato e 3-0 comodo. Sarà lo stesso numero 11 a segnare (doppietta) la rete del 4-0 con un bolide sotto l'incrocio dei pali sul quale Colombo non può nulla.

Al minuto numero 73' reazione d'orgoglio dell'Arezzo: Muzzi è bravissimo nel portare palla al piede e con un bel destro incrociato sigla il gol del definitivo 4-1.

Domenica prossima ci sarà il Cascina al Comunale, servirà da subito provare a ripartire nel miglior modo possibile lavorando in allenamento, ma niente allarmi: quella di oggi è la prima sconfitta in campionato, per cui onore all'avversario per quella che, ci auguriamo, sia stata solo una semplice giornata storta.

 

PRIMO TEMPO
3' - Squadre che si stanno studiando, si lotta in mezzo al campo con il Gavorrano in pressione e l'Arezzo che attende.
6' - Calcio di punizione per il Gavorrano battuto da Lo Sicco che si risolve in un nulla di fatto.
9' - Conclusione alta di Sparacello che non trova la porta. Rinvio dal fondo per i padroni di casa.
10' - Break dell'Arezzo con Foggia che dal fondo mette in mezzo senza trovare nessun compagno, blocca Ombra.
13' - Occasione clamorosa per il Gavorrano: punizione di Lo Sicco che trova Ampollini tutto solo sul secondo palo, colpo di testa e miracolo di Colombo che tiene il risultato sullo 0-0.
14' Si fa vedere finalmente l'Arezzo con un corner battuto da Strambelli e respinto direttamente dal portiere locale.
18' - Scambio Foggia-Strambelli e botta di quest'ultimo. Tiro centrale con Ombra che blocca.
24' - Sparacello lavora benissimo un pallone e lo scarica all'indietro per Strambelli il cui tiro finisce in cima agli spalti. Avrebbe potuto fare meglio qui "il Mago".
28' - Azione personale di Mugelli che va al tiro da fuori, pallone alto ma Colombo era sulla traiettoria.
29' - Proteste dell'Arezzo: Aliperta sventaglia per Sicurella, il quale in area di rigore, salta Ombra che lo abbatte ma secondo l'arbitro è giallo per simulazione per il centrocampista amaranto.
33' - Calcio di punizione di Lo Sicco, parabola precisa ma lenta sulla quale Colombo si distende e respinge a lato.
35' - GOL GAVORRANO - ARDUINI si inserisce su cross dalla destra di Tascini dopo indecisione di Marchetti e batte un incolpevole Colombo. Prima volta in campionato che l'Arezzo va sotto nel punteggio.
40' - Su azione da corner, colpo di testa di Berardi parato da Colombo, il quale, viene travolto successivamente nel tentativo di riprendere l'azione. Per l'arbitro però è giallo per il portiere amaranto colpevole, secondo lui, di essere uscito dall'area di rigore con il pallone ancora tra le mani. Scelta discutibile qui di Restaldo.
45' - Senza recupero, finisce il primo tempo sul punteggio di 1-0 per i padroni di casa. Vantaggio meritato fin qui, anche se l'arbitro Restaldo non è sembrato "lucidissimo" in questa prima frazione.

 

SECONDO TEMPO
50' - Grifoni raccoglie al limite e calcia, Colombo blocca senza alcuna difficoltà.
55' - GOL GAVORRANO LO SICCO direttamente su calcio di punizione, Colombo non la vede partire, la palla passa e si insacca nell'angolino. 2-0 Gavorrano.
57' - GOL GAVORRANO MUGELLI segna su imbucata centrale, l'attaccante si presenta davanti a Colombo, lo salta e mette dentro a porta vuota. Situazione durissima adesso per l'Arezzo.
65' - GOL GAVORRANO MUGELLI, ancora lui bravo a farsi trovare libero sulla destra e a calciare da posizione defilata infilando Colombo all'incrocio dei pali. L'Arezzo è sparito dal campo, doppietta per Filippo Mugelli.
73' - GOL AREZZO MUZZI segna su azione personale incrociando con il destro senza lasciare scampo ad Ombra. Gol della bandiera per gli amaranto.
83' - Gavorrano che adesso sta gestendo la partita, grande prova degli uomini di Bonura quest'oggi, non bene invece l'Arezzo, troppo rinunciataria la squadra di Mariotti che, peraltro, non è riuscita a reagire nemmeno dopo il gol di Muzzi.
88' - Grifoni calcia altissimo dalla lunga distanza, palla alta. Era l'ultimo pallone giocato dal laterale originario di Laterina, che adesso viene sostituito da Giannini.
90' - Strambelli ci prova su calcio piazzato ma spedisce alto. Anche lui quest'oggi è mancato.
90'+5' - Finisce 4-1 per il Gavorrano. Prima sconfitta in campionato per l'Arezzo di Mariotti.                                                                                                                                                                                                                                                            

Bagno di Gavorrano. Stadio Romeo Malservisi-Mario Matteini, ore 15.

FOLLONICA GAVORRANO (4-3-3): 22 Ombra; 7 Grifoni (43' st 18 Giannini), 5 Dierna, 27 Ampollini, 3 Coccia; 20 Berardi, 23 Lo Sicco, 24 Arduini (25' st 66 Rosini); 11 Mugelli (28' st 10 Rosati), 9 Tascini (22' st 26 Fontana), 32 Giustarini (36' st 2 Bruni).

A disposizione: 1 Nannelli, 6 Del Rosso, 14 De Paolis, 25 Fofana.

Allenatore: Marco Bonura.

AREZZO (4-3-1-2): 1 Colombo; 3 Mastino, 15 Lomasto (15' st 44 Memushi), 5 Marchetti, 21 Ruggeri; 20 Mancino (1' st 31 D.Marras), 8 Aliperta, 16 Sicurella (5' st 6 Pisanu); 7 Strambelli; 9 Foggia (15' st 10 Cutolo, 17' st 24 Muzzi), 95 Sparacello.

A disposizione: 22 Balucani, 4 Panatti, 11 Evangelista, 23 Campaner.

Allenatore: Marco Mariotti.

Indisponibili: Biondi.

ARBITRO: Gabriele Restaldo di Ivrea (Luca Merlino di Asti – Nicolas Prestini di Pavia).

NOTE: spettatori presenti 1.000 circa. Ammoniti: pt 5' Lomasto, 13' Mariotti (allenatore), 29' Sicurella, 40' Colombo; st 13' Ampollini, 34' Pisanu. Angoli: 7-3. Recupero tempi: 0' e 5' 

RETI: pt 35' Arduini; st 10' Lo Sicco, 12' e 20' Mugelli, 28' Muzzi            

 

scritto da: Leonardo Palazzini, 24/10/2021





Follonica Gavorrano-Arezzo 4-1
comments powered by Disqus