Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Giorgia, Silvia e Jacopo in Corsica
NEWS

L'Arezzo deve ripartire subito. Pinna titolare. Mariotti: ''Ci serve una grande prestazione''

Sette giorni dopo la sconfitta di Gavorrano, gli amaranto sono obbligati a voltare pagina. Al Comunale arriva il Cascina e l'allenatore non ha dubbi: ''Rispetto per loro ma dobbiamo tirare fuori una partita solida. Cambiamenti in formazione? Può darsi''. Scalpita anche Campaner, mentre Foggia e Sparacello vanno verso la conferma



"Abbiamo analizzato a fondo la partita di Gavorrano - ha esordito Marco Mariotti in sala stampa - e il primo tempo era stato molto equilibrato. Anzi, le occasioni migliori le avevamo avute noi. Poi ci hanno fatto 2-0 e 3-0 in pochi minuti, a inizio ripresa, ed è finito tutto. In ogni caso, ho visto i ragazzi concentrati e decisi in questi giorni. L'importante è avere equilibrio sia quando si vince che quando si perde".

Ad assistere alla conferenza pre partita c'è anche Gustinetti, mascherina sul viso e orecchie aperte per ascoltare il suo ex vice, con il quale ha lavorato per anni con grande stima reciproca. L'allenatore dei 66 punti in serie B sorride e la sua serenità è un balsamo importante per l'Arezzo, reduce dalla cocente sconfitta di sette giorni fa.

Domani gli amaranto sono condannati a conquistare i tre punti, situazione niente affatto nuova in una stagione che sarà da ricordare soltanto in caso di promozione. Mancheranno Biondi (comunque sulla via del recupero) e Cutolo (venti giorni di stop). Mariotti ha lasciato intendere che il modulo resterà quello utilizzato finora: 4-3-1-2 con Aliperta e Strambelli vertici del rombo.

 

 

"Qualche cambiamento in formazione comunque potrà esserci. Ho parlato con Pinna in questi giorni, mi ha chiarito che lui ormai si sente un difensore centrale. Per il resto vedremo, ci sono tanti ragazzi che meriterebbero di partire dall'inizio. Dovrò fare delle scelte ma sono certo che faremo una grande prestazione. I terzini under? Non sono i giovani che devono risolvere le partite, anzi i giovani vanno tutelati. E non sono preoccupato nemmeno per gli attaccanti: Foggia e Sparacello non la buttano dentro da un po' ma si sbloccheranno presto. L'importante è creare occasioni e noi sotto questo aspetto non siamo mai mancati".

Mariotti ha poi speso parole di grande rispetto per il Cascina, imbattuto da cinque giornate e fin qui protagonista di quattro pareggi in sei gare.

"Hanno giocatori ottimi per la categoria come Remorini e Geroni, sanno adattarsi all'avversario e me li aspetto con un atteggiamento duttile: 5-3-1-1 in fase di non possesso, schieramento più offensivo quando attaccano. Dovremo essere bravi, ma a prescindere dall'avversario servirà una prova solida da parte nostra. E per come ho visto i miei calciatori in settimana, sono sicuro che la tireremo fuori".

 

scritto da: Andrea Avato, 30/10/2021





Vigilia di Arezzo-Cascina, intervista a Mariotti

comments powered by Disqus