Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Filippo sul cammello in Egitto
NEWS

La rabbia dei tifosi, le scuse di Strambelli, poi un lungo faccia a faccia allo stadio

Erano 600 gli aretini a San Giovanni Valdarno e non hanno gradito prestazione e risultato: a fine match lungo colloquio con squadra e Mariotti davanti al settore. Il capitano, l'unico a parlare alla stampa, non ha accampato scusanti per la brutta prova. In serata, dopo il ritorno ad Arezzo, vertice tra dirigenza, staff e calciatori al Comunale



Due settimane fa dirigenza, staff e giocatori si ritrovarono nel chiuso degli spogliatoi ventiquattr'ore dopo la sconfitta di Gavorrano. Stavolta il faccia a faccia è andato in scena subito, a botta ancora calda. Appena rientrati da San Giovanni con il pullman, la squadra e l'allenatore hanno avuto un lungo incontro con la società, che al ''Fedini'' era rappresentata al gran completo.

Già allo stadio c'era stato il primo redde rationem con la tifoseria. E a differenza di quanto accadde in Maremma, il clima oggi era decisamente più caldo. Due sconfitte di fila in trasferta, per chi ambisce a vincere il campionato, non sono giustificabili. E se a Gavorrano bisognava mettere sul piatto il valore dell'avversario, in quello che era uno scontro diretto, oggi la situazione era ben diversa.

La Sangiovannese non aveva mai vinto una partita e non aveva mai chiuso i 90 minuti senza gol al passivo. Invece oggi, grazie a una condotta di gara aggressiva e battagliera, ma anche alla prestazione scadente dell'Arezzo, ha infranto entrambi i tabù.

I 600 aretini arrivati in Valdarno con il treno e con le auto non hanno gradito e lo hanno fatto capire senza mezzi termini. I giocatori, insieme a Mariotti, sono rimasti davanti al settore per alcuni minuti, rientrando poi negli spogliatoi a testa bassa.

Più tardi il summit allo stadio, da cui non dovrebbero scaturire decisioni drastiche. Il capitano Strambelli, l'unico a parlare alla stampa nel post gara, ha chiesto scusa e garantito che il gruppo ha la consapevolezza di ciò che serve per raggiungere l'obiettivo promozione. Certo che è la trasferta di Città di Castello, a questo punto, diventa uno spartiacque.

 

scritto da: Andrea Avato, 07/11/2021





Sangiovannese-Arezzo 1-0, intervista a Strambelli

Sangiovannese-Arezzo 1-0
comments powered by Disqus