Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
il mitico Riccardino
NEWS

Mancino, due lampi di luce in una domenica grigia. La perla amaranto stavolta è sua

In una domenica amara, piatta anche per quanto riguarda le giocate, la redazione per il premio settimanale ha scelto il centrocampista che ha messo lo zampino in entrambe le occasioni da gol, nitide, costruite nel primo tempo. Secondo posto per Lomasto, concentrato e risoluto per tutti i novanta minuti. In terza posizione la tifoseria, presente in massa a San Giovanni



Andrea Mancino, under di grande rendimentoOttavo appuntamento con la perla amaranto, riconoscimento che la redazione di Amaranto Magazine assegnerà ogni settimana al protagonista della giocata più bella, del gesto più significativo, della dichiarazione più importante, dell'apporto più incisivo. La cerimonia di consegna si svolgerà a fine stagione. Vediamo com'è andata in questo ultimo turno di campionato.

 

5 punti - In una domenica amara, piatta anche per quanto riguarda le giocate, la redazione ha comunque scelto Andrea Mancino per il premio settimanale. Il centrocampista ha messo lo zampino in entrambe le occasioni da gol, nitide, costruite nel primo tempo. Dapprima ha chiesto e ottenuto l'uno due con Strambelli, penetrando in area e calciando un rasoterra indirizzato verso l'angolino che Cipriani è riuscito a smanacciare con la mano. Qualche minuto più tardi ha messo in mezzo un cross perfetto, forte e arcuato, su cui si è avventato Sicurella. Il colpo di testa, però, è finito vicino al palo. Per Mancino una conferma riguardo la sua importanza nello scacchiere tattico amaranto.

 

3 punti - In seconda posizione Paolo Lomasto. Il difensore centrale ha interpretato la partita come si doveva, con fisicità e concentrazione. Mai in difficoltà, né nel corpo a corpo con Vassallo e neanche quando ha dovuto contrastare il vivace Calosi, è stato tra i pochi a metterci la stessa caparbietà, la stessa concentrazione dall'inizio alla fine.

 

2 punti - Menzione doverosa per la tifoseria amaranto, presente in massa a San Giovanni. La trasferta in treno, il corteo per l'arrivo allo stadio, il sostegno ai giocatori avrebbero meritato un epilogo ben diverso. Anche perché 600 persone fuori casa le portano pochissime squadre tra D e C. 

 

CLASSIFICA PERLA AMARANTO

18 punti - Colombo

16 punti - curva Minghelli, Strambelli

10 punti - Mancino

8 punti - Muzzi, Sicurella

6 punti - Sparacello

5 punti - Lomasto

4 punti - Cutolo

3 punti - Aliperta

1 punto - Gustinetti, Marchetti, Mastino, Pinna

 

scritto da: Andrea Avato, 09/11/2021





Perla amaranto Sangiovannese-Arezzo 1-0
comments powered by Disqus