Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Emanuele sposo in Sud Africa
NEWS

Ballottaggi aperti, Mariotti tiene tutti sulla corda. Cascione in gruppo, Cutolo quasi pronto

Partitella ad alta intensità sul prato del Lebole. L'allenatore in vista di domenica sta studiando soluzioni alternative sia per quanto riguarda il modulo che gli interpreti. Pinna provato a sinistra in difesa, con Marras che potrebbe partire dall'inizio. Il terzino ex Messina già al lavoro con la squadra, mentre il numero 10 brucia i tempi per il rientro



foto Ss ArezzoAllenamento ad alta intensità per l'Arezzo. Sul prato del Lebole la squadra ha giocato una partitella molto combattuta cui ha preso parte anche Cascione. Il terzino ex Messina, classe 2000, dovrebbe essere tesserato a breve e poi andrà a rimpolpare la batteria degli under a disposizione di Mariotti.

L'allenatore in vista di domenica sta studiando soluzioni alternative sia per quanto riguarda il modulo che gli interpreti. Molti i ballottaggi aperti in tutte le zone del campo. Confermata la linea difensiva a quattro, con Pinna che però potrebbe scalare a sinistra e lasciare il solo Campaner (oltre al portiere Colombo) come under, con Lomasto-Marchetti coppia centrale. Al momento è semplicemente un'ipotesi per dare più esperienza al reparto, ma Pinna oggi oggi ha giocato proprio da laterale.

In tal caso, nell'undici titolare troverebbe spazio anche Marras, protagonista di uno scampolo positivo a San Giovanni. Il mancino è in grado di coprire sia il ruolo di mezz'ala che quello di laterale offensivo nel 433, disposizione tattica che Mariotti sta testando con costanza. 

In avanti, fermo restando Strambelli, il tecnico dovrà decidere se consegnare i compiti della punta centrale a Foggia o Sparacello e chi mandare sulla sinistra del tridente: Muzzi, il già citato Marras, Mancino, ma anche Sicurella sono papabili per quella zona di campo.

Insomma, un po' per scelta e un po' per necessità, Mariotti tiene tutti sulla corda. E non è detto che i cambiamenti di assetto poi ci siano dall'inizio. Potrebbero essere un'arma da sfruttare a match in corso, fermo restando che il caro, vecchio 442 resta sempre un rifugio sicuro. 

Domani nuovo allenamento pomeridiano, con Cutolo che viaggia spedito verso il rientro. Il numero 10 sta forzando i tempi e, se verranno esclusi rischi, potrebbe essere convocato già domenica per Città di Castello. 

 

scritto da: Andrea Avato, 11/11/2021





L'Arezzo prepara la trasferta di Città di Castello

comments powered by Disqus