Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Giada e Ilaria in trasferta a Terni
NEWS

L'Arezzo potrebbe cambiare pelle. Pinna terzino, dentro Marras e tridente: Mariotti ci pensa

Settimana intensa per gli amaranto, attesi al riscatto dopo la sconfitta di San Giovanni. L'allenatore studia soluzioni alternative al 4312 utilizzato finora, con una diversa composizione del quartetto under. Intanto il vicepresidente Manzo ha chiesto una reazione forte già a Città di Castello. Già cominciati i lavori di ristrutturazione a Le Caselle, entro la fine di novembre apre lo store in centro



Pinna in allenamento all'antistadioPinna terzino è più di un'ipotesi. E con tre over su quattro nella linea difensiva, va trovato un posto per un altro under, cioè Marras, dalla metà campo in su. L'ex primavera potrebbe giocare in mediana oppure nel tridente offensivo, se veramente Mariotti cambierà abito tattico alla squadra e metterà subito in campo la squadra con il 433.

L'allenamento di oggi non ha risolto i ballottaggi, che il tecnico terrà comprensibilmente aperti fino a domenica mattina. Foggia e Sparacello si contendono la maglia da prima punta, mentre Mancino giocherà sicuramente anche se c'è da capire dove: mezz'ala come sempre oppure attaccante esterno? 

Si vedrà. Di sicuro è stata una settimana tosta per l'Arezzo, caratterizzata da allenamenti intensi e dalla necessità di riscattare la brutta sconfitta di San Giovanni. Tutto ciò senza trascurare il fatto che il Tiferno è una buona squadra, con una difesa solida e che in estate ha già tirato tre schiaffoni all'Arezzo. Era un'amichevole ma la cicatrice c'è.

 

 

Stamani intanto il vicepresidente Francesco Manzo ha incontrato i giornalisti per fare il punto della situazione. Assente il direttore sportivo Enzo De Vito, rimasto in Campania per gravi motivi familiari. 

Manzo ha ribadito fiducia sia nell'area tecnica che nell'allenatore, sottolineando il dispiacere per gli ultimi risultati ma mettendo anche in evidenza che certe difficoltà di assestamento, considerando che l'organico è completamente nuovo, potevano essere messe in preventivo. A decidere sul futuro di Mariotti, finito inevitabilmente sulla graticola, sarà comunque De Vito, in un senso o nell'altro.

Per la società non cambiano gli obiettivi. Oltre all'aspetto sportivo c'è anche quello organizzativo che viene tenuto sott'occhio: la prossima settimana verrà ufficialmente prolungata la concessione comunale per l'utilizzo dello stadio e del centro sportivo Le Caselle, dove sono già partiti i lavori di ristrutturazione. E entro la fine di novembre è prevista l'inaugurazione dello store amaranto in pieno centro storico, punto vendita di tutto il merchandising ufficiale. Lo store sarà gestito direttamente dall'Arezzo.

 

scritto da: Andrea Avato, 12/11/2021





Il vicepresidente Manzo: ''Fiducia, ma ora i risultati''

comments powered by Disqus