Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
le famiglie Treghini-Ducci al passo San Pellegrino
NEWS

Tre volte sotto, tre volte in rimonta. Gol di Foggia, Lomasto e Strambelli. Col Tiferno è 3-3

A Città di Castello squadra in campo con il lutto al braccio in memoria dell'ex dg Pieroni, scomparso venerdì. Mariotti sceglie il 4-3-3, con la novità Marras a centrocampo e Mancino nel tridente con Strambelli e Foggia. I tifernati a segno con Ruggeri, Benedetti e Calderini su rigore. Nel finale espulso Bruschi ma nonostante la superiorità numerica l’Arezzo non riesce a trovare il gol della vittoria



Ci si aspettava un Arezzo diverso da quello sconfitto 1-0 a San Giovanni. E qualcosa in più si è visto, anche se la squadra non è riuscita a vincere. Nel primo tempo, Foggia e Lomasto rispondono ai vantaggi iniziali di Ruggeri e Benedetti. Nella ripresa a segno i due fantasisti Calderini e Strambelli, entrambi su calcio di rigore. Pareggio giusto per quanto visto in campo. Domenica il big match contro il San Donato al Comunale.

 

PRIMO TEMPO:
1' – Squadre in campo, Arezzo che gestisce il primo pallone.
3' – Primo calcio di punizione della partita. Strambelli viene messo giù al limite, punizione interessante.
4' – Pinna calcia altissimo, nulla di fatto.
7' – Ci prova Strambelli da fuori, palla che esce di molto.
8' – GOL TIFERNO. Ruggeri ruba palla ad Aliperta e con il sinistro batte un incolpevole Colombo. Gran gol del centrocampista dei padroni di casa.
12' – Punizione per il Tiferno. Sugli sviluppi della stessa, la difesa amaranto allontana la minaccia, poi arriva Bagnolo che calcia alto.
17' – Ottimo calcio di punizione conquistato da Marras, che dopo aver saltato due uomini, è stato steso sulla trequarti. Aliperta calcia contro la barriera, sulla mischia seguente ci prova Sicurella che però non trova lo specchio.
20' – Occasione per l'Arezzo: Mancino riceve da Marras e prova un destro a giro che si spegne fuori di poco.
23' – GOL AREZZO, FOGGIA. Strambelli fa tutto benissimo, si accentra, calcia e trova la risposta di Aluigi, che con l'aiuto della traversa si salva, ma non può nulla sulla ribattuta. Il centravanti appoggia facilmente di testa, secondo gol in campionato per l'ex Messina e gara sull'1-1. 
26' – GOL TIFERNO. Ha segnato Benedetti, proprio l'ex di turno. Cambio gioco di Calderini, Benedetti punta Marchetti e trova un bellissimo gol sotto la traversa. Anche in questo caso, nulla da fare per Colombo, che era riuscito a sfiorare.
33' – Strambelli viene messo giù da Bux (ammonito) e si conquista una punizione laterale. Palla dentro del numero 7 con Aluigi che fa sua la presa.
36' – GOL AREZZO. LOMASTO segna di testa su corner di Strambelli. Che partita stiamo vivendo questo pomeriggio. Siamo 2-2.
40' – Ribaltamento di fronte del Tiferno. Calderini, in area di rigore, non riesce ad imprimere potenza al suo sinistro. Palla tra le mani di Colombo.
45' – Ci prova Calderini da fuori, tiro debole e palla facile per Colombo.
46' – Dopo un minuto di recupero, l'arbitro fischia la fine del primo tempo. Splendida prima frazione di gara, 2-2 il punteggio.

 

SECONDO TEMPO:
1' – Squadre al rientro dall'intervallo, sarà il Tiferno a riprendere il gioco.
6' – Clamorosa occasione per il Tiferno, scambio tra Calderini e Massai, con il numero 10 che tocca per Bagnolo, tiro a botta sicura murato da uno strepitoso Sicurella.
8' – Calcio di rigore per il Tiferno, cross in area respinto dal braccio di Aliperta. Secondo l'arbitro Marchini passibile di sanzione. Rimangono i dubbi.
9' - GOL TIFERNO, Calderini incrocia e batte Colombo. Tiferno per la terza volta in vantaggio. Arezzo che adesso deve nuovamente rispondere al colpo subito.
11' – Tiferno vicino al 4-2, Calderini dentro per Benedetti che prova il pallonetto, attento Colombo a respingere.
15' – Calcio di rigore per l'Arezzo, Foggia viene atterrato in area, nessun dubbio per il direttore di gara.
16' – GOL AREZZO, STRAMBELLI. Trasformazione perfetta del “mago” che spiazza Aluigi, è 3-3 adesso.
18' – Occasione Arezzo: Strambelli semina il panico sulla fascia e successivamente serve Foggia a centro area, con quest'ultimo che non ci arriva per un soffio.
20' – Dopo ritmi infuocati, la partita adesso sta rallentando.
31' – Aliperta impegna Aluigi con un bel sinistro da fuori. Sulla respinta allontana bene la difesa di casa.
43' – Succede di tutto e di più nell'area di rigore degli Umbri: Mancino e Sparacello vanno giù al limite dell'area ma per il sig. Marchini non c'è nulla.
45'+5' – Dopo un timido forcing finale degli amaranto, l'arbitro manda le squadre sotto la doccia, termina 3-3, forse la più bella partita della stagione.

 

Città di Castello, stadio ''Corrado Bernicchi'', ore 14.30.

TIFERNO LERCHI (4-3-3): 1 Aluigi; 2 Sensi, 6 Murilo, 4 Tersini, 3 Bux (14' st 15 Avellini); 8 Benedetti, 5 Gorini, 7 Ruggeri; 11 Bagnolo (30' st 18 Coulibaly), 9 Massai (23' st 14 Bruschi), 10 Calderini.

A disposizione: 12 Peruzzi, 13 Ferri, 16 Conti, 17 Dorato, 19 Felici, 20 Battellini.

Allenatore: Gualtiero Machi.

AREZZO (4-3-3): 1 Colombo; 23 Campaner, 15 Lomasto, 5 Marchetti (13' st 24 Muzzi), 19 Pinna; 16 Sicurella (13' st 6 Pisanu), 8 Aliperta, 31 D.Marras (13' st 3 Mastino); 7 Strambelli (33' st 10 Cutolo), 9 Foggia (33' st 95 Sparacello), 20 Mancino.

A disposizione: 12 Balucani, 2 Biondi, 11 Evangelista, 80 Tordella.

Allenatore: Marco Mariotti.

Squalificati: Ruggeri (1).

ARBITRO: Marco Marchini di Rieti (Alex Arizzi di Bergamo – Manuel Cavalli di Bergamo).

NOTE: Spettatori presenti 500 circa. Ammoniti: pt 11' D.Marras, 33' Bux; st 4' Benedetti, 5' Strambelli, 19’ Aliperta, 31' Pisanu, 41' Cutolo, 41' Sparacello, 42' Cutolo. Espulsi: Bruschi al 32' st. Angoli: 5-2 Recupero tempi: pt 1'; st 5'

RETI: pt 8' Ruggeri, 23' Foggia, 26' Benedetti, 36' Lomasto; st 9' rig. Calderini, 18' rig. Strambelli.

 

scritto da: Leonardo Palazzini, 14/11/2021





Tiferno Lerchi-Arezzo 3-3
comments powered by Disqus