Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Giorgia, Silvia e Jacopo in Corsica
NEWS

Lavoro e l'entusiasmo dei nuovi, Sussi cerca un altro Arezzo. Mercato, per la difesa c'è Frosali

Una settimana in più sul campo e gli ingressi in squadra di Calderini, Marchi e Pizzutelli: per l'allenatore sono alleati preziosi verso la rimonta in classifica. I tre nuovi corrono verso il debutto con la Pro Livorno. Campagna acquisti, trattativa a buon punto per il centrale del Poggibonsi. In arrivo il terzino under Zona dal Rieti



Andrea Sussi, allenatore amarantoSeconda settimana di lavoro per Andrea Sussi. La gara d'esordio non è andata come immaginava e anzi, la sconfitta larga di Poggibonsi ha complicato ancora di più la situazione. Il San Donato è balzato +8 in classifica, il Gavorrano a +4 e il Badesse ha scavalcato gli amaranto.

Come se non bastasse, la frattura tra tifoseria e squadra si è allargata notevolmente. Il settore ospiti abbandonato a mezz'ora dalla fine, domenica scorsa, è stato il chiaro segnale di un rapporto ormai compromesso, recuperabile soltanto con i risultati.

E' la speranza di tutti, considerando che il calendario adesso si fa fitto e riserva all'Arezzo tre partite teoricamente abbordabili e due confronti diretti da giocare al Comunale. Già contro la Pro Livorno, alle prese con un bel po' di problemi, servirà comunque un atteggiamento diverso.

A portare un po' di serenità potrebbero essere i nuovi acquisti: Calderini, Marchi e Pizzutelli non hanno scorie da trascinarsi dietro, sono arrivati con entusiasmo e corrono spediti verso il debutto.

Il mercato intanto non si ferma. In arrivo c'è anche il terzino under Samuele Zona (2003) dal Rieti. Mancino, con buona gamba, è fermo proprio dalla partita giocata contro gli amaranto a metà ottobre per un infortunio alla caviglia che sembra superato. Da lunedì dovrebbe aggregarsi al gruppo.

Sempre per la difesa, trattativa a buon punto per il centrale Francesco Frosali (1993) del Poggibonsi. Fiorentino, per molti anni in forza al San Donato, è un giocatore di categoria, mancino di piede e strutturato fisicamente. L'affare, salvo intoppi, potrebbe chiudersi nei prossimi giorni.

 

IL MERCATO AMARANTO

ARRIVI

Alessandro Marchi, c (1989) Rieti; Federico Pizzutelli, c (1995) Molfetta; Elio Calderini, a (1988) Tiferno Lerchi

PARTENZE

Claudio Sparacello, a (1995) Gelbison

 

scritto da: Andrea Avato, 03/12/2021





Intervista al nuovo acquisto Federico Pizzutelli

comments powered by Disqus