Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Claudia nell'isola di Brac - Croazia
NEWS

Foggia capitano è un segnale per il mercato. Aliperta va alla Cavese. Anche Pinna in uscita

La fascia al centravanti, unita alle parole di stima di Sussi prima e dopo la partita, rilanciano le quotazioni del giocatore che finora ha deluso le aspettative. Dopo l'addio di Sparacello, si cerca comunque un'altra prima punta come alternativa all'ex Messina. Il regista ai saluti, tutto fatto per tornare a Cava dei Tirreni. Tra i cedibili i non convocati di oggi: Evangelista, Panatti e il difensore mancino che era stato confermato insieme a Cutolo



La fascia di capitano a Ciro Foggia, sotto il diluvio di Scandicci, non è un segnale di poco conto. Il centravanti, 20 gol l'anno scorso a Messina e appena 2 quest'anno, sembrava sul punto di salutare. Il rendimento in campo, al di là di tutte le giustificazioni legate al gioco della squadra che non ne ha esaltato le caratteristiche, non è stato quello sperato. E con il mercato aperto, anche il 9 poteva essere tra i cedibili.

Invece la decisione di oggi di Sussi, unita alle parole spese prima e dopo la partita, delineano uno scenario diverso. Foggia è sotto esame ma la campagna trasferimenti chiude il 30 dicembre e l'Arezzo vuole aspettare prima di rinunciare a un giocatore che si è sempre sbattuto per i compagni e che in estate era uno dei più richiesti sul mercato. Se il suo score decolla, Foggia resterà.

Di sicuro tra gli obiettivi in entrata c'è un'altra prima punta, perché dopo la cessione di Sparacello, in quel ruolo non ci sono alternative all'ex messinese. Ma prima di domenica, come ha spiegato Sussi nel pomeriggio, non sono previsti altri movimenti in ingresso. Semmai se ne parlerà più avanti.

Finora l'Arezzo ha tesserato Frosali in difesa, Marchi e Pizzutelli a centrocampo, Calderini in attacco. Sono partiti un difensore, Marchetti, e una punta, Sparacello, entrambi passati al Gelbison. Saluta anche Aliperta, per il quale è tutto fatto con la Cavese (girone I di serie D): il play, capitano dieci giorni fa a Poggibonsi, chiude in anticipo la sua esperienza in amaranto cominciata con grandi aspettative.

Con le valigie anche i non convocati per la trasferta di oggi: Evangelista e Panatti, che hanno trovato poco spazio quest'anno, e Pinna. Il difensore, uno dei due confermati dalla passata stagione, è stato impiegato sia da centrale che da laterale sinistro, senza i risultati attesi. Per esperienza e qualità potrebbe essere un uomo su cui fare ancora affidamento, ma l'Arezzo sembra aver deciso di voltare pagina.

 

scritto da: Andrea Avato, 08/12/2021





Scandicci-Arezzo sospesa
comments powered by Disqus