Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Giacomo a Santorini
NEWS

Allenamento sotto la pioggia, Sussi avanti con il 433. Aggregato il terzino under Giofrè

Si va verso la conferma della formazione che ha giocato i 28 minuti di Scandicci. Unico dubbio sulla posizione di Mancino: mezz'ala o esterno d'attacco? Strambelli in recupero dopo la lesione al flessore ma domenica è probabile che resti ancora fuori. Mercato, in arrivo il mancino della Turris: ha vinto due campionati di D



L'Arezzo ha praticamente definito il tesseramento del terzino Paolo Giofrè, classe 2001, fino alla scorsa settimana in forza alla Turris in serie C con cui ha collezionato 3 presenze quest'anno e 22 in D nella stagione 2019/20 (primo posto finale). L'anno scorso invece era in prestito al Messina, dove ha conquistato la promozione in serie C con 29 apparizioni totali. Il giocatore già oggi si è aggregato ai nuovi compagni.

E' il quinto innesto (il primo under) in questo calciomercato autunnale dopo quelli di Frosali in difesa, Marchi e Pizzutelli a centrocampo, Calderini in attacco. L'Arezzo fino a oggi ha ufficializzato tre cessioni: il difensore Marchetti e l'attaccante Sparacello si sono trasferiti al Gelbison, il centrocampista Aliperta alla Cavese.

Domenica intanto si gioca un'altra partita fondamentale contro la Pianese. Dopo il diluvio di Scandicci, gli amaranto sono tornati in campo ieri mattina e oggi pomeriggio, sempre sotto la pioggia battente. Strambelli sta seguendo il programma di lavoro dopo la lesione ai flessori della coscia destra rimediata contro la Pro Livorno. Il fantasista è in recupero ma dopodomani probabilmente non verrà rischiato.

Sussi, che oggi ha tenuto la squadra sul “Lebole” per due ore, punterà ancora sul 433 e la formazione non dovrebbe discostarsi molto da quella schierata nei 28 minuti di Scandicci. Mastino e Campaner vanno verso la conferma sugli esterni di difesa, così come Lomasto e Frosali in mezzo.
A centrocampo sono sicuri di giocare Marchi e Pizzutelli, poi dipenderà da dove Sussi deciderà di piazzare Mancino, il quarto under. Se lo impiegherà di nuovo da esterno d'attacco, in mediana toccherà a uno tra Sicurella e Pisanu. Altrimenti si libera un posto nel tridente insieme a Foggia e Calderini, con Cutolo, Muzzi e Marras candidati.

Domattina rifinitura, domenica uno scontro diretto da non fallire per mantenersi attaccati a quelle davanti.

 

scritto da: Andrea Avato, 10/12/2021





comments powered by Disqus