Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
il saluto di Riccardo
NEWS

Foggia fuori dal mercato, ma un'altra punta arriverà lo stesso. Piace Burzio del Lavello

La bella prestazione con la Pianese ha rilanciato il centravanti, che ha incassato le parole di sostegno di mister Sussi. Il ds Tromboni intanto ha annunciato che l'Arezzo sta cercando comunque un rinforzo per il reparto offensivo: nel mirino c'è l'argentino classe '92, corteggiato anche dalla Lega Pro. Definiti gli arrivi dei terzini under Zona e Giofrè



Foggia è definitivamente fuori dal mercato ma in attacco arriverà comunque un altro attaccante. La partita di ieri contro la Pianese ha segnato una svolta importante riguardo la campagna trasferimenti che chiuderà il 30 dicembre.

Il centravanti, di nuovo capitano per l'assenza di Strambelli e la panchina di Cutolo, ha finalmente firmato il primo gol al Comunale, tirando fuori la miglior prestazione stagionale. Sussi aveva già speso parole di sostegno e fiducia per il numero 9 e ieri ha ribadito il concetto, sottolineandone le capacità di giocare per la squadra.

Il direttore sportivo Cristiano Tromboni, in sala stampa, si è allineato riguardo Foggia e ha anticipato che nel reparto offensivo sta cercando un giocatore per dilatare il ventaglio di alternative a disposizione dell'allenatore. 

Tra i nomi che circolano c'è anche quello dell'argentino Pablo Burzio, classe 1992, attualmente in serie D al club potentino del Lavello. Burzio finora ha segnato 8 gol ed è corteggiatissimo anche in Lega Pro, nonostante il Lavello nei giorni scorsi abbia ribadito che l'attaccante è sotto contratto fino al 2023 e che pertanto è da ritenersi incedibile. L'Arezzo però, a prescindere dalla concorrenza di Taranto e Picerno, un tentativo lo farà.

Definiti gli arrivi dei terzini under Samuele Zona (2002) dal Rieti e Paolo Giofrè (2001) dalla Turris, Tromboni ha spiegato che potrebbero esserci ulteriori innesti riguardanti gli under. 

  

IL MERCATO AMARANTO

 

ARRIVI

Francesco Frosali, d (1993) Poggibonsi; Paolo Giofrè, d (2001) Turris; Samuele Zona, d (2002) Rieti; Alessandro Marchi, c (1989) Rieti; Federico Pizzutelli, c (1995) Molfetta; Elio Calderini, a (1988) Tiferno Lerchi

 

PARTENZE

Domenico Marchetti, d (1990) Gelbison; Domenico Aliperta, c (1990) Cavese; Claudio Sparacello, a (1995) Gelbison


scritto da: Andrea Avato, 13/12/2021





Arezzo-Pianese 2-0, intervista a Cristiano Tromboni

Arezzo-Pianese 2-0
comments powered by Disqus