Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Nanci sulla neve con la papala amaranto
NEWS

L'Acf Arezzo passeggia in casa del Genoa. Vittoria per 4-0, Ceccarelli firma una tripletta

Quattordicesimo risultato utile consecutivo per le amaranto, che allungano a +4 sul Pinerolo secondo in classifica (però con due partite in meno). Ad Arenzano tutto facile fin dall'inizio, con Gnisci che apre le marcature e Ceccarelli che completa l'opera



foto credits - Fazzari e RamellaMatch a pochi metri dal mare per l’ACF Arezzo nell’undicesima giornata di campionato. Ad Arenzano le amaranto battono il Genoa per 4-0 e conquistano il quattordicesimo risultato utile consecutivo, allungando a +4 sul Pinerolo secondo in classifica (però con due partite in meno). La cronaca di oggi.

 

Primo tempo

1′: in fase di riscaldamento Testini decide un cambio fra i pali amaranto. Al fischio d’inizio la portiera titolare è Aliquò.

9′: Verdi va a cercare l’inserimento di Gnisci, che si porta in area di rigore e fredda la portiera avversaria. È 0-1 per l’Arezzo.

23′: Macera si impappina nel rinvio e consente all’Arezzo di raddoppiare: gol di Ceccarelli.

37′: lancio verticale che le padrone di casa non riescono a leggere, Ceccarelli tutta sola manda in rete il terzo pallone.

45′: la prima metà del match si chiude con un vantaggio di tre reti e porta dell'Arezzo inviolata per le citte amaranto.

Secondo tempo

1′: prima del fischio d’inizio della ripresa Testini manda in panchina Orlandi, sostituita con Cirri. Pochi secondi dopo Ceccarelli in pallonetto inaugura la ripresa con il gol dello 0-4, sfruttando l’incertezza difensiva del Genoa.

41′: Zelli torna in campo dopo l’infortunio, al posto di Zijlma.

45': la sfida con il Genoa termina 0-4 per le giocatrici aretine, che portano a casa altri tre punti.

 

TABELLINO

GENOA: Macera, Bettalli, Abate, Parodi G., Tortarolo (78′ Favali), Crivelli (52′ Traverso), Campora (87′ Piterà), Nietante (66′ Romano), Spotorno, Tolomeo (46′ Bertoncini), Lucafò. A disp. Parodi C., Romano, Guardo, Bertoncini, Favali, Piterà, Giuffra, Pigati, Traverso

Allenatore: Marco Oneto

ACF AREZZO: Valgimigli, Zijlma (86′ Zelli), Tuteri, Paganini, Orlandi (46′ Cirri), Razzolini, Ceccarelli, Verdi, Gnisci (66′ Lorieri), Pasquali, Ferretti. A disp. Aliquò, Sabia, Cirri, Zelli, Lulli, Lorieri

Allenatore: Emiliano Testini

RETI: 9′ Gnisci, 23′ e 37′ Ceccarelli (primo tempo); 1′ Ceccarelli (secondo tempo)

ARBITRO: Lorenzo Massari. Assistenti: Pietro Massa, Osama Chamchi

 

scritto da: La Redazione, 19/12/2021





comments powered by Disqus