Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Alessio a Praga
NEWS

Progressione, fisicità e un tocco delizioso con l'esterno destro. Che perla il gol di Calderini

Il fantasista vince la tappa di giornata grazie alla rete che ha permesso all'Arezzo di andare sul 2-0 in casa del Cannara. Seconda posizione per la mossa d'arte marziale di Foggia grazie a cui il centravanti ha sbloccato il punteggio. Terzo gradino del podio per la paratona di Colombo sulla deviazione ravvicinata di Bazzoffia. Menzioni anche per Pizzutelli e Marras



Elio Calderini, 33 anni, già 2 gol segnati con l'ArezzoQuattordicesimo appuntamento con la perla amaranto, riconoscimento che la redazione di Amaranto Magazine assegna ogni settimana al protagonista della giocata più bella, del gesto più significativo, della dichiarazione più importante, dell'apporto più incisivo. La cerimonia di consegna si svolgerà a fine stagione. Vediamo com'è andata in questo ultimo turno di campionato.

 

5 punti - Elio Calderini raggiunge la maggioranza dei consensi della redazione e conquista la prima vittoria personale nel nostro premio. Negli occhi c'è ancora la sua progressione sul lancio verticale di Sicurella, il contrasto di fisico con Bokoko e poi il tocco di classe, d'esterno destro, per superare Lori in uscita. Un gol che racchiude velocità, potenza e tecnica, un mix che al 18 amaranto ha consentito di costruire una carriera interamente nei prof. Quest'anno la scelta di avvicinarsi a casa, al Tiferno, e poi l'opportunità, colta al volo, di tornare ad Arezzo per chiudere il cerchio. Qui aveva cominciato nelle giovanili, qui potrebbe chiudere il percorso. Magari dopo aver conquistato qualche risultato importante.

 

3 punti - Seconda posizione per Ciro Foggia, a bersaglio per la seconda gara consecutiva e protagonista di un'altra prestazione volitiva, generosa, incisiva. Alla Foggia insomma. In più c'è il gesto tecnico in occasione del gol, pesantissimo perché ha sbloccato il risultato a pochi secondi dall'intervallo. Sulla punizione di Pizzutelli, Foggia ha allungato la gamba e colpito la palla in sospensione, indirizzandola alle spalle di Lori con una parabola morbida e precisa. Una mossa d'arte marziale sinonimo di elasticità, intuito e fiducia. 

 

2 punti - Torna sul podio Edoardo Colombo e lo fa grazie a una parata classica del suo repertorio: in controtempo, con un riflesso da gatto, togliendo dalla porta un pallone che ormai sembrava dentro. Quabndo Bazzoffia ha colpito da distanza ravvicinata, hanno tutti avuto la sensazione che Colombo non sarebbe più potuto intervenire. Invece il portiere si è buttato sulla sua sinistra e con la mano è riuscito a stoppare la palla, neutralizzando il potenziale gol dell'1-2 che avrebbe riaperto la sfida. Come con l'Unipomezia, come con il Rieti, come con il Foligno, Colombo decisivo.

 

1 punto - Hanno ricevuto menzioni, e un punto in classifica, anche Pizzutelli per la sua regia dinamica e disinvolta, e Marras per il tiro a giro col sinistro che ha fatto gridare al gol, deviato in angolo dal portiere del Cannara.

 

CLASSIFICA PERLA AMARANTO

23 punti - Strambelli

22 punti - Colombo

19 punti - curva Minghelli

13 punti - Lomasto

11 punti - Foggia

10 punti - Mancino

9 punti - Sicurella

8 punti - Muzzi

7 punti - Calderini

6 punti - Pizzutelli, Sparacello

4 punti - Cutolo, D.Marras

3 punti - Aliperta, Biondi, Marchi

2 punti - Mastino

1 punto - Gustinetti, Marchetti, Pinna, Pisanu

 

scritto da: Andrea Avato, 20/12/2021





Perla amaranto Cannara-Arezzo 0-2
comments powered by Disqus