Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Davide, Enrico, Paolo e Federico, i Ragani amaranto
NEWS

La D si ferma. Si riprende il 23, covid permettendo. Per l'Arezzo tre trasferte in sette giorni

La Lega ha deciso di rinviare l'ultima giornata del girone di andata e la prima del girone di ritorno, in programma il 9 e 16 gennaio, per l'aumento dei casi di positività in tutte le squadre. Gli amaranto, alla ripresa, giocheranno il 23 a Civita Castellana, il 26 probabile recupero a Scandicci e il 30 a Trestina



Mentre Unipomezia e Montespaccato erano in campo per il recupero della 13esima giornata (3-2 per i padroni di casa il finale), la Lega Nazionale Dilettanti ha sciolto le ultime riserve. Rinviata sia la 17esima che la 18esima giornata, ultima di andata e prima di ritorno, in programma per il 9 e 16 gennaio. L'ufficialità è arrivata nel tardo pomeriggio.

Troppo numerosi i casi di covid in giro per l'Italia per consentire un regolare svolgimento dei due turni di campionato. Meglio fermarsi un paio di settimane, fare il punto della situazione e poi riprendere dal 23.

Già oggi si era avuta una riprova eclatante dell'impossibilità di scendere in campo in tutti i gironi: erano fissati 26 recuperi, se ne sono disputati solo 2 (quello di Pomezia e Vastogirardi-Trastevere).

Per l'Arezzo, che già si era visto cancellare il recupero odierno con lo Scandicci e la trasferta di domenica a Civita Castellana, salta quindi anche la partita di Trestina. Il calendario verrà fatto slittare e per gli amaranto, alla ripresa, ci sarà un trittico di gare esterne in appena una settimana: il 23 Flaminia-Arezzo, il 26 probabile recupero Scandicci-Arezzo, il 30 Trestina-Arezzo.

Ovviamente, è irrealistico pensare che non ci saranno più positivi nelle squadre della serie D. Ma numeri più contenuti darebbero modo di giocare. L'Arezzo confida che di qui a 18 giorni il focolaio nello spogliatoio si sia assorbito (a ora ci sono nove contagiati) e che per tutti sia arrivato l'ok per riprendere l'attività.

 

scritto da: La Redazione, 05/01/2022





comments powered by Disqus