Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
il saluto di Riccardo
NEWS

Tromboni e il mercato: ''La svolta dopo la sconfitta di Poggibonsi. Ora siamo tanti e forti''

Il direttore sportivo ha parlato in conferenza stampa dopo la chiusura della campagna trasferimenti. Per l'Arezzo undici movimenti in entrata e sette in uscita, in attesa che trovi sistemazione anche Pinna. Le ''fantastorie'' su Strambelli, la scelta di Persano, il parco under più largo e una rosa cresciuta in numeri e in qualità: ''Dobbiamo fronteggiare eventuali assenze per infortuni, squalifiche, covid senza perdere competitività"



La svolta c'è stata a Poggibonsi. Quel giorno l'Arezzo perse la faccia e la partita contro una diretta concorrente, in un pomeriggio così mesto che i tifosi abbandonarono il settore ospiti a mezz'ora dalla fine. Era la gara di esordio di Sussi in panchina, fu anche lo spartiacque fra prima e dopo oltre che un'indicazione chiara per il mercato: non c'era più bisogno di qualche ritocco qua e là ma di un cambiamento profondo negli uomini e nelle motivazioni.

Il direttore sportivo Cristiano Tromboni lo ha spiegato stamani in conferenza stampa, tracciando un bilancio della campagna trasferimenti. Sono arrivati undici calciatori (sette over e quattro under) e ne sono usciti sette (sei over e un under), con Pinna che non rientra nei piani tecnici e sta aspettando di accasarsi in Lega Pro.

“Nel calcio le cose cambiano in fretta – ha detto Tromboni – e non potevamo permetterci indugi. Mi spiace per Pinna, che l'anno scorso è stato tra i migliori, ma avevamo necessità di fare delle scelte. In accordo con l'allenatore, siamo intervenuti per rinforzare l'organico sia negli uomini d'esperienza che nei ragazzi. Adesso abbiamo alternative over e under in tutti i reparti, la rosa è ampia a ragion veduta. Il girone di ritorno è sempre più complicato, ci sono le squalifiche, c'è il rischio infortuni e c'è la spada di Damocle del covid. Dobbiamo essere pronti a fronteggiare le assenze semza perdere competitività”.

 


Per l'Arezzo si apre una seconda parte di stagione ancora più in salita della prima. All'inizio c'era l'obbligo di vincere, ora si è aggiunta anche la necessità di rimontare le dirette concorrenti.

“Non sarà facile ma siamo attrezzati per provare a vincere più partite possibili, a cominciare dal recupero di Scandicci. Mi rincuora il fatto che il gruppo sia solido e che abbia lavorato benissimo in questa sosta. Mi aspetto un cambio di marcia in trasferta, dove ultimamente abbiamo faticato. Le scelte di mercato sono state funzionali anche a questo”.

Tromboni ha bollato come “fantastorie” le indiscrezioni su una possibile partenza di Strambelli (“nessuno mi ha cercato per chiedere il giocatore e mai il suo agente ha ventilato questa ipotesi”), ha motivato la decisione di puntare su Persano in attacco (“è tornato con entusiasmo, ha voglia di lasciare il segno ed è il profilo giusto per coesistere con Foggia”), ha dato un paio di anticipazioni sugli under (Magliocca già si allena con noi, a breve lo annunciamo, mentre Niccolò Marras è vicino al rientro”).

L'ultima battuta Tromboni l'ha riservata ai suoi primi due mesi da direttore sportivo: “Sono stati complicati ma lo sapevo. In questo periodo mi hanno chiamato in tanti per darmi consigli e suggerimenti. Io ho ascoltato tutti ma poi ho deciso di testa mia e penso di aver fatto un buon lavoro. Adesso spero che il campo ci dia le risposte che vogliamo”.


scritto da: Andrea Avato, 14/01/2022





Il ds Cristiano Tromboni fa il punto sul mercato

comments powered by Disqus