Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Paolo a Londra davanti allo stadio dei Gunners
NEWS

Che bambola nel secondo tempo. Tutti sotto la sufficienza, si salva soltanto Calderini

Le pagelle di Giorgio Ciofini. La rete dell'1-0 del fantasista (il solo a meritarsi un bel voto) aveva illuso l'Arezzo, che invece è franato nella ripresa. Male Lomasto e Frosali, malissimo Pizzutelli e Sicurella, sempre fuori dal gioco Foggia. E Sussi ha chiuso senza neanche una sostituzione



Quel gol di Calderini (l’unico sufficiente) aveva illuso. Idem lo spezzone di primo tempo, con Strambelli a sfiorare il 2-0 e lo Scandicci inesistente. Le parti si sono ribaltate nella ripresa, con i padroni di casa che si sono messi a giocare e gli amaranto a guardare. Impotente, impaurito, impietrito da un modesto Scandicci, che non credeva ai propri occhi, l’Arezzo, privo di gioco, di carattere, di idee, d’anima e anche di corsa, nella periferia fiorentina ha mostrato il peggio di sè. O ha mostrato quello che è? Questa è la domanda al giro di boa che rimbomba nelle orecchie, tra passato e futuro di stagione, dopo l’ennesima, cocente delusione. Di certo, al Turri, abbiamo preso altri 2 gol (dal noto bomber Francalanci) che neanche al Cis o in Fortezza dove, dopo tre corner, si assegnava un rigore. Forse all’Arezzo conviene anche la moda di quei mitici tempi. Al Turri, siamo stati capaci (autentica impresa alla rovescia) di gettare una partita, che si era messa bene due volte, a una manciata di minuti dalla fine. In questo pure recidivi. E si vuole rimontare il San Donato? Domanda amara che sigilla un pari, “che sa di sale come lo pane altrui”. Stasera anche noi, dopo l’Alighieri, salutiamo la nostra Patria calcistica, da esuli aretini.

 

Colombo voto 5,5 Anche il nostro Edoardo si fa cogliere in sonno sul gol di Francalanci, da angolo di Mariani (che si mangia Ruggeri come un biscotto). Per il resto sta a guardare anche una traversa allarmante, che non sveglia proprio nessuno.

Mastino voto 5,5 Fabio si conferma sui suoi livelli e gli basta per figurare tra i migliori di giornata.

Lomasto voto 5 Paolone, invece, non si conferma. Stranamente impreciso e assente nelle mischie decisive, si becca anche un’ammonizione pesante. Salterà la Flaminia, ma non ha saltato lo Scandicci.

Frosali voto 5 Vedi Paolone. Si fa fregare come un pivello dai noti bomber e, nelle mischie decisive, pare il colosso di Rodi. Francesco perché?

Ruggeri voto 4,5 Mezzo voto in più perché non ha l’età, come la Cinquetti. Si fa mettere in croce da Marini. Benedetto Giacomino, quando ti svegli?

D. Marras voto 6 Il solo, là in mezzo, che almeno ci mette corsa e un minimo di grinta, oltre l’assist per il gol di Calderini. Ma i compagni giocano alle belle statuine, il pressing è uno sconosciuto e Damiano fa la figura del vecchio Roselli che correva… correva, ma dove?

Pizzutelli voto 4,5 Irriconoscibile. Sovrastato da Burato, Federico è stato il regista perfetto di questo Arezzo imbambolato, senza corsa, senza gioco e senza idee.

Sicurella voto 4 Ennesima prova incolore del nostro Beppe, che continua a relegare Pisanu in panchina e ancora non si è capito perché. Prestazione da esame finestra (di mercato), cari Sussi & Tromboni.

Strambelli voto 5,5 Mezzo voto in più al rigore trasformato (per il rotto della cuffia) e all’autore di due tiri (mancini) da mezzo Mago.

Foggia voto 5 Ciro non la becca quasi mai. Per avvistarlo, nella ripresa, a Timperanza occorrerebbe il cannocchiale di Galileo. Ma Sussi, con questa penuria di vocazioni, mica non lo vorrà far diventare frate eremita?

Calderini voto 6,5 L’unico amaranto da sufficienza piena, non foss’altro per il sapiente scavetto sul gol, che lo riscatta dallo spreco dell’8 dicembre e lo porta a quota nove in stagione.

 

scritto da: Giorgio Ciofini, 19/01/2022





Scandicci-Arezzo 2-2, intervista ad Andrea Sussi

Scandicci-Arezzo 2-2
comments powered by Disqus