Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
i dirigenti di Sant'Andrea in tribuna allo stadio
NEWS

Biondi e Marchi verso il rientro. Frosali, ricorso respinto. Con il Trestina debutta Van der Velden

L'Arezzo riprende domani ad allenarsi in vista della partita con i bianconeri, che si giocherà a Città di Castello. Da verificare le condizioni di Mancino e Cutolo, assenti a Scandicci per infortunio. Se i tempi di rientro del capitano dovessero allungarsi, la società potrebbe tornare sul mercato (si attende il via libera della Figc per la riapertura delle liste in serie D). Verso la prima convocazione il difensore olandese e il terzino Magliocca



L'Arezzo ricomincia a lavorare domani. In gruppo dovrebbero rientrare Biondi e Marchi, in isolamento da lunedì della scorsa settimana. I due giocatori, sempre asintomatici, torneranno in campo una volta ricevuto l'ok dalla visita medica di idoneità.

Per Sussi si tratta di due recuperi importanti in vista della trasferta contro il Trestina (la partita si giocherà a Città di Castello), che vanno ad aggiungersi ai calciatori tesserati nell'ultima sessione di calcio mercato.

Nella lista degli indisponibili restano invece Lomasto, ammonito a Scandicci e con un turno di squalifica da scontare, e Frosali. L'ex Poggibonsi, espulso prima di Natale contro il Badesse, si è beccato tre giornate di stop. La società ha inoltrato il ricorso per ottenere uno sconto ma la corte sportiva d'appello lo ha respinto.

Per quanto riguarda gli infortunati, domani verranno valutate le condizioni fisiche di Mancino, assente a Scandicci per un problema muscolare all'adduttore, e Cutolo, sofferente da tempo per una discopatia. 

E' soprattutto quest'ultimo a tenere in ansia lo staff medico e quello tecnico. Il capitano contro il Badesse dette un contributo decisivo alla rimonta amaranto con il rigore guadagnato e poi trasformato oltre che con l'assist per la rete di Lomasto. E' un giocatore di esperienza e di carisma e, nonostante i suoi 38 anni, può ancora dare un apporto di qualità alla squadra.

L'evoluzione della sua situazione clinica è monitorata giorno per giorno: se i tempi di recupero saranno brevi, meglio per tutti. Altrimenti l'Arezzo potrebbe anche valutare di cercare un sostituto sul mercato. Dalla Figc si attende il semaforo verde per la riapertura delle liste in serie D per quindici giorni. A quel punto si faranno tutte le valutazioni del caso.

Per quanto riguarda la prossima partita, resteranno quasi certamente fuori dai convocabili gli ultimi tre positivi (fra i quali Memushi e Persano). In difesa, il reparto più sguarnito, potrebbe toccare a Biondi e Van der Velden, l'olandese che farebbe così il suo debutto in amaranto.

Magliocca, arrivato dal Genoa, è pronto, così come Benedetti e Lazzarini. Verranno invece valutati in questi giorni Zona e Giofrè, con il primo che ha più chances del secondo di essere della partita.

 

scritto da: Andrea Avato, 24/01/2022





comments powered by Disqus