Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Nicolò, Matteo, Marco, Niko, Giulio e Niko sulle Dolomiti
NEWS

Dopo due mesi l'Arezzo è daccapo un'altra volta. Esonerato Sussi, in panchina torna Mariotti

Con il Trestina sconfitta fatale per l'allenatore, sollevato dall'incarico in serata dopo una gestione durata 7 giornate (3 vittorie, 2 pareggi, 2 sconfitte, media punti 1,57). La squadra affidata al tecnico allontanato dopo il pareggio interno con il San Donato



Esonerato Andrea Sussi. La squadra torna a Marco Mariotti, che aveva cominciato la stagione per essere poi allontanato il 22 novembre dopo il 2-2 interno con il San Donato. Al suo posto la società aveva promosso Sussi, fin lì alla guida della Juniores

Sussi aveva rappresentato una svolta per l'Arezzo, che poco prima, una volta maturato l'addio con il ds De Vito, si era affidato alla guida tecnica del 30ene Cristiano Tromboni, ex direttore delle giovanili e legato a Sussi dall'esperienza dell'anno precedente, chiusa con la vittoria dello scudetto in Primavera 3.

Adesso si consuma l'ennesimo ribaltone. Sussi lascia dopo una gestione durata 7 partite (3 vittorie, 2 pareggi, 2 sconfitte, 11 gol segnati e 12 subìti, media punti 1,57). Dopo il bruciante 4-0 all'esordio a Poggibonsi, l'allenatore era riuscito a dare una scossa alla squadra, inanellando anche 3 vittorie di fila (Pro Livorno, Pianese, Cannara).

 

 

L'anno nuovo ha fatto precipitare le cose (deludente 2-2 nel recupero di Scandicci, sconfitta pesante oggi), nonostante un mercato mirato per il 433 del tecnico. Ad aprire qualche crepa nel rapporto con dirigenza e squadra anche il fatto che Sussi, non vaccinato e positivo al covid a inizio gennaio, avesse gestito con eccessiva leggerezza questa situazione. Il rapporto comunque sembrava essersi rinsaldato senza strascichi.

I risultati poi hanno fatto pendere dalla bilancia dalla parte dell'esonero. Da domani quindi torna Mariotti, che nello score aveva 5 vittorie, 3 pareggi e 2 sconfitte in 10 giornate, con 20 gol all'attivo, 15 al passivo e una media punti di 1,80. Troverà una squadra cambiata radicalmente negli uomini e che dovrà capire quale obiettivo porsi in una stagione che, in ottica primo posto, sembra irrimediabilmente compromessa.

 

scritto da: Andrea Avato, 29/01/2022





Trestina-Arezzo 2-0, intervista ad Andrea Sussi

comments powered by Disqus