Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Alessandro e Pierangelo a Marsa Alam
NEWS

E' un Arezzo senza gioco e senz'anima. Lomasto, Foggia e Strambelli sono da 4 in pagella

Le pagelle di Giorgio Ciofini. Pochi giocatori sopra la media a Civita Castellana. Il migliore è Cutolo, oggi titolare per la prima volta in stagione. Deludono Pizzutelli e Benedetti, Campaner in difficoltà su Sirbu. Scampolo positivo per Pisanu e Persano. Sufficienti Lazzarini e Van der Velden



Nemmeno il pari salva la faccia di questo Arezzo senza gioco e senz’anima. La storia si è ripetuta anche al Turiddu Madami ed è diventata irritante e beffarda da digerire, per la piazza di ben altre tradizioni. Il punticino firmato Persano non serve né alla classifica, né a placare i tuoni da San Cornelio. Anche gli avi Etruschi non ne possono più dell’andazzo. Questo pari non serve a niente, sia ben chiaro. Quattordici sono i punti dalla capolista e, dal San Donato, ci divide un abisso di gioco. Senza dimenticare Poggibonsi e Gavorrano che, con questo Arezzo, hanno giocato a tombola. Per la cronaca anche al Turiddu Madami s’è incassato un altro gol da cineteca dell’horror. In fondo la sola, vera novità di giornata è stata il ritorno di Mariotti in panchina. Sa fare miracoli tipo la Madonna del Conforto? Se si, proviamo. Altrimenti chiudiamo questa agonia.

 

Colombo voto 6 Sufficiente il colombo viaggiatore dalla Repubblica di San Marino.

Magliocca ng Si strappa dopo tre minuti, dopo Zona e Giofrè, e ritocca a Ruggeri. Non il massimo. Portate un cero e i voti alla nostra Madonnina, che ricorre (più dell’Arezzo) tra una decina di giorni.

Ruggeri voto 5 Nel finale si permette addirittura un paio d’iniziative con cross (si fa per dire) dalla mancina. Un voto in più per l’insolito coraggio.

Lomasto voto 4 Oggi l’horror è toccato proprio al nostro Paolone. Chi l’avrebbe mai detto? Sirbu, Nofri e la Flaminia ringraziano sentitamente. Meno gli ultimi Mohicani del tifo amaranto.

Van del Velden voto 6 Là di dietro, il tulipano è stato il meno peggio. Per il vero non ci voleva molto.

Campaner voto 4 Più che un Campaner, pare piantato come un campanile, per come si fa saltare. Oggi è toccato a Sirbu.

Lazzarini voto 6 Uno dei meno addormentati là in mezzo. Un paio di volte tenta perfino l’anticipo e l’arrembaggio nell’area Flaminia, vuota di idee e di maglie amaranto.

Pizzutelli voto 4,5 Come le ultime tre partite dell’ex imperatore Federico II, che ora pare Manfredi a Tagliacozzo. Dopodichè fine degli Svevi. Non fategli fare la fine di Corradino.

Benedetti voto 4,5 Non ha mai trovato la posizione e una giocata, il nostro Alessio figliol prodigo, non dico due. Impaurito agnello, là in mezzo, ha scambiato per lupi innocui cani da guardia.

Cutolo voto 6,5 Di una spanna il migliore dei suoi. L’unico che riesce a impegnare Mazzoni in una parata (meglio una volta che mai) e a scodellare in mezzo qualche buona palla, per nessuno.

Foggia voto 4 Tre occasionissime e zero gol anche al Turiddu Madami. Vada a quel Paese, o a farsi benedire? Questo è il problema a calcio mercato aperto. Per la serie: tentar non nuoce.

Strambelli voto 4 È l’emblema di questo Arezzo presuntuoso, che non ce la fa a riconquistare palla, che tocchetta invece di giocare e si fa sempre ingabbiare da chi, ormai, ha imparato a memoria i suoi numeri da Mago di periferia.

Pisanu voto 6 Il suo ingresso migliora il finale di gara. Del resto, oggi, era quasi impossibile non far meglio dello Svevo.

Persano voto 6 Firma il gol del pari (con generoso contributo ospite), battezza l’annata e porta a quattro i suoi gol in maglia amaranto.

Mancino voto 5,5 Mariotti, al rientro, gli concede una mezzoretta per Lazzarini. Mezzo voto in più, per la stima che abbiamo di Andrea.

 

scritto da: Giorgio Ciofini, 02/02/2022





Flaminia-Arezzo 1-1, intervista a Mattia Persano

Flaminia-Arezzo 1-1
comments powered by Disqus