Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
aretini in trasferta a Pasquetta
NEWS

Palloncini rossi e la sciarpa della curva sud sul feretro. Stamani l'ultimo saluto alla Rossana

Erano in tanti alla chiesa del Rivaio a Castiglion Fiorentino, tutti con la mascherina per celare lacrime e dolore. Don Manuele e i presenti l'hanno ricordata per quella che era: sincera, schietta, affettuosa, una Sacconi a tutto tondo, con un carattere ruvido solo in apparenza ma poi, in realtà, dolce e accomodante. Alla sua famiglia le condoglianze della redazione di Amaranto Magazine



Il gagliardetto dell'Arezzo sul feretro, insieme alla sciarpa della sud. E poi i tifosi che con lei hanno condiviso gioie e delusioni calcistiche, i colleghi e le colleghe del lavoro, gli amici di sempre, tutti con la mascherina per celare lacrime e dolore.

Erano in tanti a salutare la Rossana stamani, un po' dentro e molti di più fuori la chiesa del Rivaio a Castiglion Fiorentino. Anche il sindaco Mario Agnelli ha voluto portare l'omaggio suo e della comunità. C'era Serse Cosmi, in compagnia dell'ex amaranto Luca Grilli. C'era Claudio Giulianini, bandiera di un Arezzo che fa venire un po' di nostalgia.

I palloncini rossi all'ingresso della chiesa facevano da cornice alla foto della Rossana, abbracciata a un micio che lei adorava come la sua squadra del cuore. Don Manuele e i presenti l'hanno ricordata per quella che era: sincera, schietta, affettuosa, una Sacconi a tutto tondo, con un carattere ruvido solo in apparenza ma poi, in realtà, dolce e accomodante.

Ha fatto piangere tutti la Rossana quando l'hanno portata fuori per trasferirla verso il cimitero di Castiglioni. L'Arezzo ha perso una donna forte che ha sempre combattuto con vigore, allo stadio e nella vita, un'aretina orgogliosa di esserlo.

Al figlio Rocco, ai genitori Angiolo e Osvalda, ai familiari le condoglianze della redazione di Amaranto Magazine.

 

scritto da: Andrea Avato, 03/02/2022





comments powered by Disqus