Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Marco e Niccolò a Campo Tures - Bolzano
NEWS

Mercato, ultime 48 ore. Resta soltanto Morlandi in ballo. Pinna torna tra i convocabili

Campagna trasferimenti virtualmente chiusa. Trattativa in piedi per il centravanti del Trestina, ma la rosa potrebbe restare così. Il difensore reintegrato a tutti gli effetti. Oggi allenamento al ''Lebole'', Marchi in gruppo. Ai box Pizzutelli, Giofrè e Magliocca. Domenica a Montespaccato rientrano Calderini e Frosali dopo la squalifica



Calderini e Cutolo durante l'allenamento di oggiPrima squadra al lavoro sul campo Lebole con seduta incentrata su training atletico a cui sono seguite esercitazioni tecniche. In chiusura partitella contro la Juniores. Si è allenato regolarmente Marchi, uscito nel corso della partita contro l'Unipomezia per un fastidio alla caviglia. Ai box Pizzutelli (problema al polpaccio). Personalizzato per Magliocca e Giofrè, per i quali sarà necessario attendere ancora alcuni giorni prima di poter tornare in gruppo. ï»¿Domani è in programma un allenamento al mattino (ore 10.30) e al pomeriggio (ore 14.30).

La campagna trasferimenti, intanto, potrebbe essere chiusa qua, con dodici acquisti e dieci cessioni nella sessione di autunno e inverno. L’Arezzo ha rivoltato la squadra come un calzino, congedando praticamente tutti i nuovi ingressi estivi e inserendo in organico quattro under.

Resta in piedi la trattativa per il centravanti Morlandi del Trestina ma di qui al 10 febbraio, giorno di chiusura della finestra supplementare di mercato, c’è la possibilità che non succeda nulla. La rosa è sufficientemente ampia con l’unica incertezza là davanti, dove per il ruolo di prima punta c’è soltanto Persano. Un’alternativa non guasterebbe, specie se la stagione dovesse avere la coda dei play-off. Si vedrà in queste ultime 48 ore.

Per quanto riguarda il reparto arretrato, verrà reintegrato a tutti gli effetti Paride Pinna. Il giocatore, classe ’92, era stato escluso dai convocabili da diverse settimane, nella prospettiva che potesse trovare un’altra sistemazione in Lega Pro, dove aveva qualche offerta. Ma il mercato si è chiuso con un nulla di fatto e quindi il mancino, unico reduce della passata stagione insieme a Cutolo, tornerà a disposizione di Mariotti al pari dei compagni.

 

 

L’Arezzo ha ridisegnato la squadra con cinque difensori, quattro centrocampisti e tre attaccanti. Le punte hanno già trovato tutte la via del gol: 3 centri per Calderini (che domenica torna dopo la squalifica come Frosali), uno a testa per Persano e Doratiotto, quest’ultimo a segno nel debutto contro l’Unipomezia.

"Ho scelto Arezzo perché avevo bisogno di rilanciarmi - ha detto il trequartista, reduce dall'esperienza poco felice di Montevarchi. A Cagliari, dove ho fatto le giovanili, ero arrivato fino al debutto in serie A. Poi una serie di contrattempi fisici mi ha frenato. Spero di ritrovare in amaranto la continuità di cui ho bisogno".

 

 

IL MERCATO AMARANTO

ARRIVI

Francesco Frosali, d (1993) Poggibonsi; Paolo Giofrè, d (2001) Turris; Daniele Magliocca, d (2003) Genoa; Junior Van der Velden, d (1998) Viterbese; Samuele Zona, d (2002) Rieti; Alessio Benedetti, c (1990) Tiferno Lerchi; Mirko Lazzarini, c (2000) Real Forte Querceta; Alessandro Marchi, c (1989) Rieti; Federico Pizzutelli, c (1995) Molfetta; Elio Calderini, a (1988) Tiferno Lerchi; Riccardo Doratiotto, a (1999) Montevarchi; Mattia Persano, a (1996) Vibonese

PARTENZE

Domenico Marchetti, d (1990) Gelbison; Paolo Lomasto, d (1990) Cavese; Domenico Aliperta, c (1990) Cavese; Duilio Evangelista, c (1995) Tiferno Lerchi; Michel Panatti, c (1993) Giana Erminio; Matteo Tordella, c (2003) Lupa Frascati; Ciro Foggia, a (1991) Cavese; Ramon Muzzi, a (1998) Lupa Frascati; Claudio Sparacello, a (1995) Gelbison; Nicola Strambelli, a (1988) Cerignola

 

 

scritto da: Andrea Avato, 08/02/2022





comments powered by Disqus