Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Paolo e la maglia regalo per Lorenzo
NEWS

Rivoluzione al Badesse, si dimette anche il dg Guerri. In panchina l'ex amaranto Alessandria

Dopo l'esonero di mister Gennaioli, al quale è stata fatale la sconfitta per 5-0 sul campo del San Donato, nelle ultime ore si sono registrate le dimissioni ''per motivi personali'' del direttore generale, aretino pure lui. Il club senese per il finale di stagione ha scelto il tecnico che nel 2016 guidò la Berretti dell'Arezzo fino al titolo di vice campione d'Italia



Antonio Alessandria ai tempi della Berretti dell'ArezzoDopo l'esonero di Alfredo Gennaioli, il Lornano Badesse ha scelto Antonio Alessandria per la panchina. Il club senese, attualmente sesto in classifica a -2 dalla zona play-off, ha ridisegnato l'intera area tecnica dopo la sconfitta di domenica a San Donato.

Oltre a Gennaioli, licenziato lunedì con un laconico comunicato stampa, nelle ultime ore si sono registrate anche le dimissioni del vice allenatore Michele Beoni e del direttore generale Simone Guerri, aretini pure loro. 

L'addio del dg, che su Gennaioli aveva puntato in estate, come si legge in una nota della società, è da ricondurre a motivi personali che gli avrebbero impedito di proseguire con il lavoro.

In panchina, come detto, arriva una vecchia conoscenza del calcio amaranto come Antonio Alessandria. Calabrese di origine, 42 anni, nelle ultime due stagioni ha guidato il Cannara. In precedenza era stato alla Ternana in qualità di tecnico in seconda di Carbone e Liverani.

Ad Arezzo, nella stagione 2015-16, condusse la Berretti a un brillante percorso culminato nella finale scudetto di Roma contro il Cittadella. Gli amaranto persero 2-1 e dovettero accontentarsi del titolo di vice campioni d'Italia.

 

scritto da: La redazione, 11/02/2022





comments powered by Disqus