Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Massimiliano in vacanza in Sardegna
NEWS

Amaranto in campo: c'è la prima amichevole con la Sulpizia

Questa sera il primo match della stagione: alle 20:30 in campo contro la Sulpizia. Il costo del biglietto sarà di 5 euro, gratis gli under14. Come di consueto non conterà il risultato ma i movimenti nel 4-3-3 che il tecnico argentino si prepara a mettere in campo.



Il gruppo al lavoroI gol non conteranno, discorso inverso invece per i movimenti e le consegne tattiche. L'amichevole di stasera con la Sulpizia (inizio alle ore 20.30) servirà più a sciogliere i muscoli dopo sei giorni di duro lavoro e a testare i primi movimenti del 4-3-3 piuttosto che la corsa o altre indicazioni. Gli amaranto d'altronde hanno lavorato sodo e sudato le canoniche "sette camice" nella prima settimana di allenamenti che si concluderà questa sera. Test atletici al mattino uniti a lavoro fisco, esercizi con la palla e tattica al pomeriggio. I preparatori Pucci e Sorini hanno messo sotto torchio la rosa a disposizione di Abel Balbo, nella quale fin dai primi giorni sono emersi i giovani Bozzoni e Idromela, così come Rubechini e Mencarelli, per intensità e tenuta. Ancora a parte Leonardo Soldani, reduce da una stagione travagliata, così come Bagnato alle prese con un affaticamento e Alejandro Bernachi costretto ad un allenamento differenziato a causa di un piccolo problema al polpaccio destro.

Rubechini e Mencarelli cronometrati da PucciDopo la corsa nel pomeriggio spazio al pallone. Abel Balbo e Michele Bacis hanno seguito minuziosamente la squadra nelle sedute di giornaliere di due ore ciascuna. Possesso, movimenti con e senza palla, ma soprattutto sovrapposizioni continue e inserimenti da parte dei centrocampisti. Il calcio d'estate non si reggerà su solide basi, tuttavia da quanto si è visto l'idea è quella di un Arezzo a trazione anteriore nel quale anche i terzini hanno il loro bel da fare nel supportare l'azione offensiva. Mencarelli, Secci e Sergio sono stati chiamati più volte al cross dal fondo, mentre Ciasca e Rubechini sulla mediana hanno aiutato i compagni inserendosi a loro volta in area. Prove da regista per Valerio Pucci schierato - in assenza di Bagnato e altri centrocampisti - davanti alla difesa come vertice basso sulla linea mediana, con Rubechini e Ciasca (poi Idromela) ai suoi lati. Una veste che il giocatore classe '93 ha rivestito già in un'altra occasione nello scorso campionato. In attacco Borgogni si è posizionato al centro, mentre Martinez e Bozzoni hanno agito sugli esterni ricevendo poi il cambio da Parigi e Bezziccheri. Inutile comunque sottolineare che i problemi fisici costringeranno Balbo a rivedere qualcosa in occasione dell'amichevole di questa sera, mentre magari martedì 31 luglio (ore 20:30 a Pieve Santo Stefano) contro la Tiberis le consegne e le richieste del mister saranno ben altre.

Nel frattempo la società ha comunicato attraverso il proprio sito internet che " la partita tra Pisa e Arezzo in programma domenica 5 agosto all’Arena Garibaldi avrà il suo calcio d’inizio alle ore 20:30. Si ricorda a tutti coloro che volessero partecipare alla partita valevole per il Primo Turno di TIM Cup tra gli amaranto e i neroblu, che non sarà necessaria la tessera del tifoso per partecipare all’evento, ma sarà sufficiente munirsi di biglietto nominale".

scritto da: Matteo Marzotti, 28/07/2012





Test fisici a Pieve Santo Stefano
COMMENTI degli utenti

Commento 1 - Inviato da: el lagarto, il 28/07/2012 alle 17:36

Foto Commenti

quest'anno spero di vedere miglioramenti sotto il profilo del gioco, se è vero che Balbo segue i metodi di Zeman sarà spettacolo., ma arriveranno anche i risultati e a nessuno  verrà in mente di rilassarsi.

Commento 2 - Inviato da: Amaranta, il 28/07/2012 alle 23:26

Foto Commenti

leggo che s'e' fatto 0-0.....