SERIE D GIRONE E - 1a giornata
Flaminia | 4 set | 15 | Livorno |
Gavorrano | 4 set | 15 | Tau Altopascio |
Ghiviborgo | 4 set | 15 | Ponsacco |
Orvietana | 4 set | 15 | Arezzo |
Poggibonsi | 4 set | 15 | Grosseto |
Sangiovannese | 4 set | 15 | Ostiamare |
Seravezza | 4 set | 15 | Città di Castello |
Trestina | 4 set | 15 | Pianese |
Terranuova | 4 set | 15 | Montespaccato |
"Buona la prima". Balbo soddisfatto dopo una settimana di duro lavoro
Gli amaranto non vanno oltre il pari contro la Sulpizia dopo una settimana di intenso lavoro atletico. Buona la trama di gioco tra possesso palla e sovrapposizioni in fascia. Domani doppia seduta e martedì altro test con la Tiberis sempre a Pieve Santo Stefano (ore 20:30).
TweetNon sono mancati i tifosi saliti fino a Pieve Santo Stefano per vedere la prima uscita stagionale degli amaranto, in campo con la terza maglia color giallo. In tribuna era presente anche l'allenatore del Sansepolcro Davide Mezzanotti per assistere al match tra Arezzo e Sulpizia. Alla fine i gol non sono arrivati anche se la curiosità di vedere all'opera i baby Bezziccheri, Parigi, Peraccini, e il nuovo acquisto Bernachi è stata soddisfatta. "Il risultato non mi interessava dopo una settimana in cui ci siamo allenamenti per più di quattro ore al giorno - ha commentato Abel Balbo a fine partita. Abbiamo alcuni giocatori infortunati, altri invece hanno giocato con le gambe doloranti. Non è importante vincere adesso, l'importante è essere pronti a settembre quando conterà veramente, non a caso con i preparatori abbiamo studiato un programma per essere a mille per l'inizio del campionato". Lo 0 a 0 con la Sulpizia però qualche indicazione è riuscito a fornire allo staff amaranto soprattutto in attacco dove la mancanza di una prima punta si è fatta sentire. "Dovete parlare con Martucci per il mercato - prosegue il tecnico argentino. Certamente Raso era un giocatore importante per questa squadra. La società sta comunque sonando il mercato e forse qualcosa si sbloccherà nei prossimi giorni". E' anche vero che le numerose assenze hanno portato l'Arezzo a scendere in campo sperimentando nuove soluzioni, come ad esempio Valerio Pucci regista davanti alla difesa. Speranza infatti tornerà in gruppo solo al rientro della squadra ad Arezzo, Bagnato è alle prese con una contrattura, idem Martinez che si è bloccato dopo il lavoro mattutino in palestra. Soldani deve ancora lavorare a parte, mentre Macellari è tornato nel pomeriggio da Roma dove si è sottoposto ad alcune terapie per combattere la pubalgia. "Queste partite sono ideali per fare esperimenti. Devo comunque ammettere che i ragazzi stanno lavorando sodo sia sul piano atletico che tattico per mettere in pratica i movimenti. Abbiamo cambiato davvero tanto rispetto allo scorso campionato e non è facile assimilare tutto questo in così poco tempo". Non a caso è mancata un po' di brillantezza visti i carichi di lavoro, senza contare che tra poche ore gli amaranto saranno nuovamente in campo per un'altra giornata di duro lavoro in attesa di capire se il mercato porterà nuove notizie.
AREZZO (4-3-3): Bucchi; Secci, Pecorari, Eramo, Mencarelli; Finocchiaro, Pucci, Rubechini; Peraccini, Borgogni, Bozzoni.
Entrati: Dolci (Squarcialupi), Fabbri, Sergio, Idromela, Ciasca, Bezziccheri, Parigi, Bernachi.
Allenatore: Abel Balbo.
SULPIZIA: Cavalli, Ghignoni, Bertini, Benedetti, Bernacchi, Etere, Bubbolini, Metozzi, Gennaioli, Rosati, Cagnini.
Entrati: Pigolotti, Papaleo, Ricci, Billi, Mancini, Fontana, Burioni, Nocentini, Tommasini, Marri, Donnini.
Allenatore: Mirko Guerra.
ARBITRO: Luca Della Rocca (Romolo Brizzi – Dario Zanelli).

scritto da: Matteo Marzotti, 29/07/2012
Tweet
Commento 2 - Inviato da: bravoo, il 29/07/2012 alle 09:36
bona alla prima..dai forza arezzo ovunque.....
Commento 3 - Inviato da: Bah!, il 29/07/2012 alle 10:07
Brutta la prima.
Commento 4 - Inviato da: taxiamaranto, il 29/07/2012 alle 10:58
Certo che Raso ......farebbe parecchio comodo,basterebbe veramente poco per riaverlo con noi fidatevi,dai Walter una telefonata e il bomber arriva
Commento 5 - Inviato da: el lagarto, il 29/07/2012 alle 12:07
Divise molto belle. La prima partita non fa testo. Le magagne se ci sono verranno fuori contro il Pisa.
Commento 6 - Inviato da: DaM, il 29/07/2012 alle 12:33
Certo che Raso ......farebbe parecchio comodo,basterebbe veramente poco per riaverlo con noi fidatevi,dai Walter una telefonata e il bomber arriva
ma che coglioni... che sei il suo procuratore? Raso l'offerta l'ha avuta, gli altri hanno accettato, lui no. Sarebbe rispettoso nei confronti degli altri se ora per lui si facesse l'eccezione? Se vuole giocare ad Arezzo, che alzi il telefono. A pregare, manco in chiesa.
Commento 7 - Inviato da: chiana, il 29/07/2012 alle 14:15
Raso chi?
Commento 8 - Inviato da: Paul, il 29/07/2012 alle 17:10
X Matteo od Andrea: Quando li fanno i calendari della d?
Commento 9 - Inviato da: el lagarto, il 29/07/2012 alle 18:34
Non credo assolutamente che la società lascerà l'attacco incompleto. Raso ha fatto la sua scelta e se dovesse ritornare...come disse MINO, sarebbe una minestra riscaldata.
Commento 10 - Inviato da: Amaranta, il 29/07/2012 alle 21:39
Raso l'offerta l'ha avuta, gli altri hanno accettato, lui no. Sarebbe rispettoso nei confronti degli altri se ora per lui si facesse l'eccezione? Se vuole giocare ad Arezzo, che alzi il telefono
Concordo!
Commento 11 - Inviato da: Amaranta, il 29/07/2012 alle 21:55
Amimodo, io non credo che sia meglio che se ne sia andato, secondo me i suoi gol facevano comodo... pero' penso che non gli si dovesse riservare un trattamento diverso dagli altri...
Commento 12 - Inviato da: Ghibellino_Amaranto, il 30/07/2012 alle 01:20
si ok tutto vero,fatto sta che manca almeno un bomber che faccia minimo 15 gol,sennò anche quest'anno si fa un campionato buono si,ma non vincente..e quest'anno bisogna vincere e basta!
Commento 13 - Inviato da: Amaranta, il 30/07/2012 alle 08:35
Ghibellino amaranto, ovviamente sono d'accordo anche con te. Raso va adeguatamente sostituito. E non ci piove che questo campionato VA VINTO!!! La mia sopportazione arriva a soli tre anni di D...ma credo quella di tutti...
Commento 14 - Inviato da: Bah!, il 30/07/2012 alle 08:57
Il 4-3-3 presuppone una punta centrale parecchio forte, che sappia anche far reparto da solo quando gli esterni scalano a centrocampo per poi ripartire e che sia in grado di garantire parecchi gol. All'Arezzo oggi, un giocatore del genere, affidabile, di categoria, manca. Così come manca un centrocampista tosto in grado da spezzare il gioco della squadra avversaria. Le prime apparizioni contan poco, la squadra è appesantita e ci sta, ma col Sulpizia (Sulpizia!!!) non abbiamo tirato in porta.
Commento 15 - Inviato da: Andrea Avato, il 30/07/2012 alle 14:42
PAUL (10)
Intorno a Ferragosto.
Commento 16 - Inviato da: Sava, il 30/07/2012 alle 16:02
Commento 19 - Inviato da: Bah! :
Le prime apparizioni contan poco, la squadra è appesantita e ci sta, ma col Sulpizia (Sulpizia!!!) non abbiamo tirato in porta.
Hai ragione!!! Non è ammissibile che al primo allenamento, a ranghi incompletissimi e con le gambe imballate noi non si sia fatto un partitone!!!
Fossi la società esonererei Balbo e solleverei martucci dall'incarico!!!
Commento 17 - Inviato da: DaM, il 30/07/2012 alle 16:48
Bentornato Sava! Che t'eri preso l'anno sabbatico? :)
Commento 18 - Inviato da: Paul, il 30/07/2012 alle 18:35
Grazie Andrea... vedremo se nel nostro girone ci mettono una squadra dove gioca un mio amico... loro sono neo promossi in D...
Commento 19 - Inviato da: Bah!, il 30/07/2012 alle 19:16
Hai ragione!!! Non è ammissibile che al primo allenamento, a ranghi incompletissimi e con le gambe imballate noi non si sia fatto un partitone!!!
Fossi la società esonererei Balbo e solleverei martucci dall'incarico!!!

Capisco poco questa ironia a dir la verità. La mia non era una critica distruttiva e, come puoi leggere, non ho invocato esoneri o quant'altro di catastrofico.
Sul ranghi incompleti ti rispondo senza ironia. Hanno giocato il portiere e la difesa titolare (Eramo o Pecorari, se stanno fuori per Pucci, è solo per la regola degli "under"). Il terzetto di centrocampo era formato da Finocchiaro-Pucci-Rubechini ed uno di questi tre posti sarà per Bagnato, uno, forse di Idromela (che non è così diverso dall'esperimento Pucci in quel ruolo). Davanti, escluso Martinez hanno giocato tutte le punte in rosa. Quindi, detto ciò, se per ranghi incompletissimi intendi che la società deve operare nel mercato acquistando un centravanti che garantisca molte reti ed un centrocampista forte, di categoria, la pensi come me (e non comprendo, quindi, l'ironia). Al contrario, se per ranghi incompletissimi, intendi che molti dei papabili titolari non han giocato, ti sbagli, perchè il discorso vale solo per Martinez e Bagnato.
Commento 20 - Inviato da: RICK57, il 30/07/2012 alle 19:23
EL LEGARTO..... Raso minestra riscaldata? si parla di minestra riscaldata quando un giocatore dopo qualche anno ritorna in una squadra in cui ha militato.... Raso fino a due mesi fa era dell'Arezzo...e ancora, a quanto mi risulta, da quel momento non ha giocato in nessuna squadra. SAVA!!!! Ma quanto ho dovuto aspettare per poterti dire....TI QUOTO AL MILLE PER MILLE....come avrebbe detto il poro Mino.......... ;)) BAH!....... Venti righe per commentare una amichevole insignificante.... veramente troppe....... N.B. Scusate l'appiccicaticcio, ma oltre il quote medioevale, il programma gira bene su Commodore 64.... iphone e ipad non sono previsti.... Almeno per i prossimi 6 anni....
Commento 21 - Inviato da: Bah!, il 30/07/2012 alle 19:33
RICK57, 20 righe per un'amichevole. Te eri presente o ti basi sulle foto?
Commento 22 - Inviato da: taxiamaranto, il 30/07/2012 alle 21:15
Inanzitutto giu' le mani dal Direttore,vedo che l'argomento Raso interessa a troppi e ha risvegliato dalle ferie i tifosi amaranto e questo mi fa' contento,non si prega nessuno ma se SuperMario accettasse il ridimensionamento degli ingaggi ,con, una sua telefonata al Direttore avremmo il Bomber che farebbe al caso nostro per vincere il campionato,poiche' la squadra costruita e' valida......Forza Mario dai Walter uno di noi.
Commento 23 - Inviato da: Amaranta, il 30/07/2012 alle 22:34
se SuperMario accettasse il ridimensionamento degli ingaggi ,con, una sua telefonata al Direttore avremmo il Bomber...
Ecco, taxi, cosi' va bene. Sopra avevi scritto che è Martucci che deve fare la telefonata: non penso proprio!
Commento 24 - Inviato da: RICK57, il 30/07/2012 alle 23:30
BAH.... Ero presente....ti e' andata male.... Ma sono salito per vedere solo a che punto era la preparazione. Se fossi andato a Pieve nella speranza di un risultato positivo o una grande prestazione, sarei stato uno scemo..... E poi un pareggio fuori casa e senza subire gol...dai non e' male........
Commento 25 - Inviato da: Amaranta, il 30/07/2012 alle 23:57
Ero presente....ti e' andata male....
Commento 26 - Inviato da: Amaranta, il 31/07/2012 alle 08:09
P.S.
Non so da quanto sia successo, ma un secondo fa ho aperto il sito ufficiale dell'Arezzo, che su google si chiama ancora ASD arezzo (ho il pc nuovo e non l'ho ancora sui preferiti) e.....ora si chiama US Arezzo!!!! Bentornato US Arezzo!!!!
Commento 27 - Inviato da: Amaranta, il 31/07/2012 alle 08:14
O meglio, l'indirizzo è sempre www.atleticoarezzo.it, credo ci voglia di piu' a cambiarlo, il sava ce lo puo' spiegare, ma poi nella home troneggia: US Arezzo....
Commento 28 - Inviato da: Bah!, il 31/07/2012 alle 08:55
BAH.... Ero presente....ti e' andata male.... Ma sono salito per vedere solo a che punto era la preparazione. Se fossi andato a Pieve nella speranza di un risultato positivo o una grande prestazione, sarei stato uno scemo..... E poi un pareggio fuori casa e senza subire gol...dai non e' male........
Certo certo, attendersi un risultato positivo (con almeno 2-3 tiri in porta) contro una squadra di seconda categoria è da scemi. Chiaro, chiaro.
Commento 29 - Inviato da: Arretium Amaranthus, il 31/07/2012 alle 12:05
Se s'avia a bubare il 30 Luglio la vedo durissima arrivare a maggio..........
Sappiamo tutti bene che fare un altro anno di serie D è sconfortante ma purtroppo se le entrate sono più o meno quelle di quest'anno non sarà facile arrivare a serie più importanti velocemente senza contare che per conservarle ci vuole una società forte(per dire ricca....)che abbia nel settore giovanile un serbatoio(utopisticamente come l'Udinese) dove creare giocatori e nel caso far cassa con la loro cessione.Mi sbaglierò ma probabilmente ci vorrà qualche anno prima che tutto il lavoro fatto da Severini & C. dia dei frutti quindi invito tutti alla pazienza altrimenti chi non ce l'ha ci porti ad Arezzo qualche sceicco arabo con tanto petrolio così arriviamo in tre anni in Europa......
Commento 30 - Inviato da: Libanese , il 31/07/2012 alle 12:19
Sappiamo tutti bene che fare un altro anno di serie D è sconfortante ma purtroppo se le entrate sono più o meno quelle di quest'anno non sarà facile arrivare a serie più importanti velocemente 
Dai citti, o su non troviamo inutili cazzate da scrivere ...,
Il pontedera aveva meno pubblico e meno entrate rispetto a l Arezzo, ma ha vinto il campionato , stessa cosa x altre società che sono sopra di noi, esempio il Gavorrano che ha vinto la D ed è sopra di noi, ( o èra..,) o altri posti con pubblico inferiore al nostro .
è GIUSTO TIRARE AVANTI IL SETTORE GIOVANILE, ma non è una scusa da usare x non vincere il campionato, anche x che i clubs sopra a noi non vanno avanti attingendo dai propri settori giovanili, ma comprano da altre socirtà.
per fare un buon settore giovanile dove attingere ci vuole tempo, intanto vinciamo leviamoci dalle palle sti paesini, torniamo in lega pro e creamo una buona squadra in attesa dei nostri pulcini, ma è fondamentale , vincere il campionato..
perche
Quest anno o si vince il campionato si muore  in D.., le scuse stanno a zero,
e gli aretini se ne andranno
Commento 31 - Inviato da: Libanese , il 31/07/2012 alle 14:41
a x non dimenticare Graziani ha fatto dei campionati meravigliosi e vincenti ( ha vinto una D e una c2 ) senza denari ( ne senza pubblico di massa tipo ternana e livorno di quei anni li , minimo potevano contare su 6mila persone in casa e in c2 ) ne senza settore giovanile.., quindi vincere con un tozzo di pane, creando una buona squadra ( gia anno èra buona ) si puo', quest'anno deve essere obbligatoriamente una super squadra, ( BASTA POCO.) .altrimenti addio credibilità e futuro
Commento 32 - Inviato da: Arretium Amaranthus, il 31/07/2012 alle 15:21
Tutto vero quello che dici Libanese ma la situazione economica è veramente devastante,fino a qualche anno fa,grazie a magheggi di ogni tipo,tutte le società sono riuscite a tirare avanti ma oggi purtroppo non funziona più così e la moltitudine di fallimenti degli ultimi due/tre anni ne sono la dimostrazione. Spero in un Arezzo che riesca a risalire di categoria potendo ogni stagione migliorare senza il patema del famoso passo più lungo della gamba.
Commento 33 - Inviato da: Bah!, il 31/07/2012 alle 15:38
Fatemi capire una cosa. Ma qua dentro se uno non è allineato al pensiero globale e muove delle critiche costruttive passa automaticamente alla categoria "bubatore/gufo"? Per sapere eh. Ben venga l'opera fantastica di Severini & Co. del Villaggio Amaranto/settore giovanile/centro sportivo ecc... niente da dire, ma al di là di questo, io al terzo anno di D consecutivo, avrei il piacere di vincere il campionato ed al momento, a mio parere, non siamo organizzati (a squadra) per vincerlo. Con questo, se passo da bubatore/gufo, pensiero vostro.
Commento 34 - Inviato da: Libanese , il 31/07/2012 alle 15:56
Si ma la crisi economica c'è sia qui che ha vercelli dove ci andavano in 200 a vedere la pro, e ora ono in B...
Ma che vantaggi ha la società nel vaccheggiare in D anziche in lega pro' aspettando tempi migliori ?
Se si tira fuori un giovane in D si prende in culo x che và via subito , se siamo in lega pro' c'è lo pagano .
Poi i discorsi restano a zero arrivare dietro tipo il poggio a cuculo, o il piero e antonio, o a zagarolo o un paesino fino ad oggi sconosciuto fà girare le palle e di molto e incazzare di brutto .., eppure i problemi economici esistono per tutti.., non solo x noi.
nello sport conta solo Vincere e mandare affanculo tutti i gufi del cazzo
Commento 35 - Inviato da: Sava, il 31/07/2012 alle 17:56
Commento 22 - Inviato da: DaM:
Bentornato Sava! Che t'eri preso l'anno sabbatico? :)
Ciao DaM :)
In realtà ultimamente il blog era troppo tranquillo, quasi sdolcinato, ed allora son sparito di comune accordo con il Ferro :D ... e poi c'ho il pc di casa su cui non mi avvia Win7 ma che non lo posso formattare... per ora vado avanti con Ubuntu in modalità Live, ma son sempre impuntato su come poter "salvare" iTunes, con le sue librerie ed i suoi backup :D
x Bah (24) : la mia era solo una battuta, magari con un pizzichino di ironia, ma nulla più... mi faceva sorridere il tuo accenno di analisi seria dopo una partitella che, di importanza, era solo un livellino superiore alla partitella di fine allenamento, ma solo questo... nello specifico non è che io non sia daccordo con ciò che hai scritto, anzi... solo che questi sono i periodi dell'anno dove può anche capitare che una squadra di A destinata all'alta classifica vada a perdere contro una squadra di Lega Pro 2 o anche inferiori... son cose già successe :)
Commento 36 - Inviato da: el lagarto, il 31/07/2012 alle 21:23
PER RICK. Il caso di Raso è alquanto particolare: in tutta questa storia ho avuto l'impressione che , ne la società, ne Raso avevano la volontà di rinnovare, Se Raso dovesse tornare vorrebbe dire che una delle parti ha ceduto. Se la società ha preso atto della decisione di Raso, vuol dire che dopo aver stabilito il tetto massimo per tutti, non poteva fare eccezioni , ecco che, nel caso Raso tornasse ad Arezzo, vorrebbe dire che il giocatore non ha trovato un'altra squadra disposta a prenderlo per la cifra che lui chiede e sarebbe costretto a ritornare sui suoi passi pur di non stare fermo. Questo è il motivo percui dico che sarebbe una minestra riscaldata, in più mi rimarrebbe il dubbio: tornerebbe volentieri?Detto questo aggiungo che sono stato il primo a dispiacermi per la sua partenza e aggiungo e concludo dicendo che non sarà facile trovare una punta da 15 gol.
Commento 37 - Inviato da: RICK57, il 31/07/2012 alle 21:28
Ok el legarto.... Tutto charo ;) Bah! Bah...........
Commento 38 - Inviato da: Amaranta, il 31/07/2012 alle 22:26
Stasera sarete contenti, con la Sulpizia abbiamo vinto 8-2!!
Commento 39 - Inviato da: alfa, il 31/07/2012 alle 22:39
semmai con la Tiberis!
Commento 40 - Inviato da: Amaranta, il 31/07/2012 alle 23:33
va beh, Mino, con la Sulpizia ci s'era giocato domenica....ovviamente oggi era tiberis! Riguardo ai marcatori so solo che per i primi quattro gol hanno segnato Borgogni, idromela e due autogol. Poi loro sono andati sul 4-1- Poi di colpo mi hanno riferito di 5-2 con nostro gol su rigore, ma non so se si fosse andati prima sul 4-2 o sul 5-1. Gli ultimi 3 marcatori non li so.
Commento 41 - Inviato da: Amaranta, il 31/07/2012 alle 23:35
Insomma non so un cavolo, solo quello che mi hanno mandato in diretta per qualche minuto da Pieve su facebook. Attendiamo la cronaca di Matteo!
Commento 42 - Inviato da: walter, il 01/08/2012 alle 00:41
http://www.atleticoarezzo.it/comunicati/962-larezzo-strapazza-la-tiberis-8-2-il-risultato-finale

Commento 43 - Inviato da: botolo rompipalle, il 01/08/2012 alle 11:05
la prima amichevole dopo 6 giorni di preparazione deve servire solo a due cose, farci rivedere dopo due mesi la maglia amaranto (che cazzo però è gialla) e far divertire la squadra con qualcosa di diverso da corsaesercizicorsaesercizicorsaesercizi. chi è venuto a pieve per vedere goal e prestazione di calcio ha capito ben poco
Commento 1 - Inviato da: Matteo Marzotti, il 29/07/2012 alle 01:36
Avviso a tutti gli utenti.
Amaranto Magazine va in vacanza da oggi fino a sabato 4 agosto. Ci rivedremo giusto in tempo per il primo turno di Coppa Italia!!!