Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Panno, Dicio, Peo e Lara in sardegna
NEWS

Immarcabile Calderini. Dribbling, un altro rigore glaciale e un pallone sotto l'incrocio dei pali

Seconda perla consecutiva per il fantasista, grande protagonista della vittoria conquistata a Foligno e autore della prima doppietta in amaranto. Sul podio gli altri marcatori di giornata: Doratiotto per il tocco sotto di classe con cui ha scavalcato il portiere e Persano per la cavalcata conclusa con il rasoterra del momentaneo 3-0



Elio Calderini, 12 gol in stagione, 6 con la maglia dell'ArezzoVentiduesimo appuntamento con la perla amaranto, riconoscimento che la redazione di Amaranto Magazine assegna ogni settimana al protagonista della giocata più bella, del gesto più significativo, della dichiarazione più importante, dell'apporto più incisivo. La cerimonia di consegna si svolgerà a fine stagione. Vediamo com'è andata in questo ultimo turno di campionato.

 

5 punti - Per la seconda volta consecutiva, Elio Calderini mette tutti d'accordo in redazione e conquista la vittoria di tappa della perla amaranto. Tante cose belle per lui nella trasferta di Foligno, dai dribbling in velocità per saltare gli avversari come birilli al secondo penalty di fila trasformato con olimpica freddezza: rincorsa lenta, finta, palla di qua e portiere di là. Ma il gesto da applausi è stato il tiro di prima intenzione, su assist di Marchi, che è valso il raddoppio. Un destro potente e preciso che si è infilato sotto l'incrocio e che ha messo al sicuro la partita.

 

3 punti - Secondo posto per Riccardo Doratiotto, che come contro l'Unipomezia è entrato in campo nella ripresa e segnato un gran bel gol. Stavolta, sul lancio a lunga gittata di Pisanu, l'11 amaranto è scattato sul filo del fuorigioco e poi ha beffato De Oliveira con un tocco sotto morbido morbido, facendo rotolare lentamente la palla in fondo al sacco. Secondo gol con l'Arezzo per lui e la conferma di qualità tecniche importanti, che nel settore giovanile del Cagliari lo avevano spinto fino alla convocazione in prima squadra.

 

2 punti - Chiude il podio di giornata Mattia Persano, autore della rete del 3-0. L'attaccante ha fatto tutto da solo, prima liberandosi fisicamente della marcatura, poi accelerando per cinquanta metri nella metà campo del Foligno, fino ad arrivare alla conclusione secca e radente dal limite dell'area. Il portiere non è stato impeccabile ma la tenacia e la determinazione con cui Persano si è costruito la segnatura meritavano la menzione.

 

CLASSIFICA PERLA AMARANTO

33 punti - Colombo

22 punti - Calderini

20 punti - curva Minghelli

10 punti - Cutolo, Mancino, Marchi, Pisanu

9 punti - Sicurella

8 punti - Doratiotto, Persano

7 punti - Lazzarini

6 punti - Pizzutelli

5 punti - Van der Velden

4 punti - D.Marras

3 punti - Biondi, Magliocca

2 punti - Mastino

1 punto - Gennaioli, Gustinetti, Pinna, Ruggeri

28 punti - Strambelli; 16 punti - Lomasto; 11 punti - Foggia; 8 punti - Muzzi; 6 punti - Sparacello; 3 punti - Aliperta; 1 punto - Marchetti

 

scritto da: Andrea Avato, 01/03/2022





Arezzo in salute. Domenica l'esame Gavorrano

Perla amaranto Foligno-Arezzo 0-4
comments powered by Disqus