Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
il gruppo lingua in curva sud
NEWS

Distorsione alla caviglia, Pisanu più no che sì. Benedetti play, Mariotti ridisegna l'Arezzo

Tegola a due giorni dalla partita con il Gavorrano. Il play sardo è a rischio forfait e oggi non si è allenato con i compagni. Anche Campaner in dubbio per un virus intestinale, mentre Lazzarini si è riunito al gruppo e sarà disponibile. Le alternative a disposizione dell'allenatore



Pisanu in dubbio per un problema alla cavigliaPisanu a rischio per domenica. Il centrocampista oggi non si è allenato a causa di una distorsione alla caviglia, sottoponendosi solo a fisioterapie. L'articolazione è gonfia e dolorante e c'è la concreta possibilità che il giocatore debba dare forfait.

Si tratterebbe di un'assenza pesante per l'Arezzo, visto che Pisanu nelle ultime settimane è stato uno degli elementi dal rendimento più alto. Domani comunque sarà il giorno decisivo per valutare le sue condizioni, con la rifinitura fissata alle ore 11.

Se il play sardo dovesse restare fuori, il suo posto lo prenderà Benedetti, che per caratteristiche è quello che meglio si adatta a giocare davanti alla difesa. Mariotti, che ha anche Campaner in forse per un virus intestinale, dovrà quindi rimettere mano alla formazione.

Di buono c'è che Sicurella è disponibile e che Lazzarini sta molto meglio dopo il malanno muscolare dei giorni scorsi. Quest'ultimo potrebbe giocare di nuovo da terzino, anche se si è allenato poco nel recente periodo. Alternative nel ruolo di esterno basso sono Mastino e Pinna, che giocherebbe a piede invertito ma garantirebbe più esperienza.

A quel punto però andrebbe ricostruito il quartetto degli under. Mancino mezz'ala e Marras trequarti è una soluzione concreta, a meno che Mariotti decida di non modificare troppi elementi dell'undici e utilizzi Sicurella in mediana con Mancino tra le linee.

La squadra comunque arriva allo scontro diretto con il Gavorrano in buona salute. 10 punti nelle ultime 4 giornate, con solo un gol al passivo, rappresentano una buona base per affrontare la partita di domenica che potrebbe valere il terzo posto. 

 

scritto da: Andrea Avato, 04/03/2022





comments powered by Disqus