Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Fabio, Stefano, Nicoletta e Roberta a Cuba
NEWS

Orgoglio Amaranto, chiarimento con il presidente: ''Confronto franco, adesso trasparenza''

Il comitato, con una nota diffusa poco fa, ha commentato l'incontro avuto con Manzo stamattina allo stadio: ''Questo potrebbe davvero rappresentare il giorno 1 ma da ora in avanti saranno solo i fatti a parlare. Dialogo, competenza e legame vero con il territorio i punti da cui ripartire''



Guglielmo Manzo ha chiuso nel primo pomeriggio di oggi la sua due giorni aretina, caratterizzata da una lunga serie di incontri e colloqui. Ha parlato alla squadra e all'allenatore, perché i risultati del campo indirizzano gli umori più di tutto il resto. E nelle ultime due stagioni sono clamorosamente mancati, aprendo crepe profonde nel rapporto fra pubblico e società.

E' questo uno dei punti nevralgici della ricostruzione: dotare l'area tecnica di profili di spessore al fine di migliorare le prestazioni sportive. "Fino a giugno il management resta questo - ha detto Manzo - poi tireremo le somme e cercheremo di organizzarci sempre meglio per il futuro".

Gli altri snodi cruciali riguardano la salute economica della società e il feeling con la piazza da ricostruire. Nell'ultima assemblea dei soci è stato deliberato un aumento di capitale da 3 milioni di euro che, per tempistiche e modalità, aveva acuito i dissapori con il socio di minoranza Orgoglio Amaranto. Stamani, nel vertice che si è tenuto allo stadio, la frattura sembra sia stata ricomposta. Lo ha detto il presidente ed è quello che filtra anche dalla nota diffusa dal comitato. 

 

E’ andato avanti per oltre due ore l’incontro dei rappresentanti del direttivo di Orgoglio Amaranto con il presidente Guglielmo Manzo. Si è trattato di un confronto serrato e franco come forse mai prima c‘era stato.

A parole questo potrebbe davvero rappresentare il giorno 1, come detto dallo stesso presidente, ma da ora in avanti saranno solo i fatti a parlare, a raccontare una storia diversa che, come concordato durante la riunione, dovrà essere fatta di un legame vero con il territorio, di dialogo e trasparenza, di competenza. Per il bene dell’Arezzo.

Durante la riunione si è cercato di tradurre subito in pratica alcuni aspetti del lavoro congiunto. Tra i punti fondamentali messi sul piatto il rispetto delle scadenze e degli adempimenti in chiave ripescaggio, la riorganizzazione aziendale con figure competenti in ogni ruolo ed è stato affrontato di nuovo anche il tema dell’aumento di capitale con chiarimenti reciproci rispetto ai versamenti e alle scadenze. 


scritto da: La redazione, 04/03/2022





Il presidente Manzo dopo gli incontri con OA e la sud

comments powered by Disqus