Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
le famiglie Treghini-Ducci al passo San Pellegrino
NEWS

Arezzo, c'è un finale di stagione a cui dare un senso. Cutolo assicura: ''Non molleremo''

Undici partite da disputare, 33 punti in palio, l'obiettivo di salire in classifica e poi di arrivare più avanti possibile ai play-off. Il capitano stamani ha ribadito che il ripescaggio passa anche dai risultati del campo e che la squadra, adesso, è più compatta di prima



Mancano undici giornate alla fine e l'Arezzo ha l'unico obiettivo di arrivare più su possibile. Poi ci saranno i play-off, che in D contano solo ai fini di un ipotetico ripescaggio, e poi capiremo se la possibilità di recuperare il professionismo grazie alle carte bollate, come successo nel 2014, sarà concreta o meno.

Con il trend dell'ultimo periodo (3 vittorie e 3 pareggi nelle ultime 6 giornate), qualche chance di rimonta per il terzo posto c'è. Il primo sembra troppo distante anche per una questione matematica: recuperare 13 punti alla capolista, sui 33 disponibili di qui alla fine, andrebbe al di là di ogni immaginazione.

Dentro lo spogliatoio, comunque, c'è compattezza e fiducia. Nello Cutolo, nell'intervista di stamani, lo ha spiegato: "Non molliamo. C'è la possibilità di vincere i play-off e magari di ottenere il ripescaggio: daremo tutto, adesso siamo più squadra di prima, il treno per il primo posto l'abbiamo perso per colpa di qualche cambiamento affrettato. La società? Da quando sono qua, è la prima volta che ci sentiamo veramente tranquilli. Gli errori sono stati sulle scelte tecniche, non di gestione".

E poi il futuro personale che tiene banco: "Sono 21 anni che gioco, smettere non è facile. Penso anche che nel 2023 arriverei a 40 anni, ci sarebbe il centenario dell'Arezzo, toccherei le 150 presenze in amaranto. A fine stagione rifletterò bene e prenderò una decisione".

Cutolo tra due mesi compirà 39 anni. In amaranto dal 2017, quest'anno è partito titolare poche volte, ha segnato un solo gol (su rigore) ma si è rotagliato un ruolo importante dentro lo spogliatoio. In totale è a quota 141 partite e 40 gol. Numeri che potrebbero migliorare ancora.

 

scritto da: Andrea Avato, 09/03/2022





Cutolo: ''Forse smetto, forse no. Ora c'è da giocare''

comments powered by Disqus