Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Marco e Emanuele a Barcellona
NEWS

Il pullmino dell'Arezzo in missione umanitaria. Viaggio in Polonia per l'aiuto ai profughi

La società amaranto ha messo a disposizione di tre aretini, tra cui il consigliere comunale Perticai, un mezzo per portare aiuti alimentari e giocattoli per bambini al centro di accoglienza di Przemysl. In Italia arriveranno una mamma con due bambini in fuga da Kiev



Tre aretini sono partiti ieri sera alle 23 dalla chiesa della Sassaia di Rigutino, diretti al campo profughi che si trova al confine con l'Ucraina nella città di Przemysl. Il mezzo, un pullmino messo a disposizione dall'Arezzo calcio, è pieno di derrate alimentari e qualche gioco per bambini.

Il consigliere comunale Piero Perticai, l'hospitalero del rifugio la Sassaia Giovanni Gallastroni e l'infermiere del San Donato Luca Paolini sono pronti a consegnare il prezioso carico per i bisogni primari dei profughi.

Poi scatterà l'attesa più importante, quella di una famiglia in fuga da Kiev: una mamma con due bambini che in treno sta cercando di raggiungere il check point alla frontiera con la Polonia. 

"Li aspettiamo per portarli ad Arezzo, siamo già in accordo con protezione civile e questura. Nel frattempo ci siamo scambiati qualche messaggio, speriamo non succeda niente a loro mentre scappano" commenta emozionato Piero Perticai, raggiunto telefonicamente durante il viaggio mentre si trovava a un'ora e mezzo da Cracovia.

Il furgone, come detto, è stato messo a disposizione dalla Ss Arezzo ed è stato consegnato dall'amministratore delegato Sabatino Selvaggio.

Il mezzo è stato caricato di beni, con un gagliardetto con il Cavallino attaccato al parabrezza che ha accompagnato tutti verso un viaggio della speranza.

 

scritto da: La redazione, 10/03/2022





comments powered by Disqus