Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Luca all'Amsterdam Arena
NEWS

Allenamento allo stadio, Colombo e Pisanu a parte. I gol di Calderini per risalire la classifica

Stamani la squadra ha lavorato al Comunale. Dopo la pausa si ritroverà martedì per preparare l'anticipo contro la Sangiovannese e le successive gare ravvicinate con Tiferno e San Donato. Il fantasista, secondo nella classifica marcatori del girone, è il primo per reti realizzate in trasferta: 9 contro le 8 di Marzierli ed Essoussi. Il suo talento sarà fondamentale nel rush finale della stagione



Allenamento mattutino all’interno del Comunale per l'Arezzo. L’ultima seduta della settimana si è chiusa con una partitella in famiglia a cui hanno preso parte anche alcuni elementi della Juniores Nazionale.

Proseguono il lavoro personalizzato Pisanu e Colombo, mentre il resto della squadra si è regolarmente allenamento agli ordini di mister Mariotti. La ripresa dell’attività è prevista per martedì pomeriggio alle ore 15.

Gli amaranto riprenderanno il campionato con l'anticipo di sabato 26 (ore 15) contro la Sangiovannese. Poi il calendario propone un altro match interno con il Tiferno (mercoledì 30) e quindi la trasferta di San Donato (domenica 3 aprile).

L'Arezzo è staccato di un punto dal Gavorrano terzo in classifica ed è proprio questo l'obiettivo più concreto attualmente. Decisivi, ai fini di un possibile sorpasso, saranno anche i gol di Elio Calderini, fin qui a segno 14 volte (6 con il Tiferno e 8 con l'Arezzo).

Il fantasista, statistiche alla mano, è secondo in classifica marcatori alle spalle di Russo del San Donato (17 reti) e appaiato al bomber dei fiorentini Marzierli. Calderini però è primo per numero di gol segnati in trasferta: 9 contro gli 8 di Marzierli ed Essoussi del Trestina.

Il numero 18 era andato a bersaglio con la maglia del Tiferno sui campi del Flaminia, del Rieti e del Gavorrano, mentre in amaranto ha lasciato il segno a Cannara, Scandicci, Foligno (2) e Cascina (2).

 

scritto da: La Redazione, 19/03/2022





Arezzo, intervista a Giacomo Biondi

comments powered by Disqus