Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Alessandro alla porta di Brandeburgo - Germania
NEWS

Van der Velden, il colpo di testa vale un punto in rimonta. La perla di giornata è tutta sua

La redazione ha premiato l'olandese, gettato nella mischia dopo l'espulsione di Biondi e autore del gol dell'1-1 alla Sangiovannese con un prepotente stacco aereo. Seconda posizione per Colombo, protagonista due volte su Bellini e Polo. Al terzo posto c'è Pizzutelli, che ha orchestrato la reazione amaranto nel finale e scodellato l'assist per il pari. Menzione per Calderini, non ha segnato ma ha fatto ammonire quattro giocatori avversari



l'esultanza di Junior Van der Velden dopo la rete di testaVenticinquesimo appuntamento con la perla amaranto, riconoscimento che la redazione di Amaranto Magazine assegna ogni settimana al protagonista della giocata più bella, del gesto più significativo, della dichiarazione più importante, dell'apporto più incisivo. La cerimonia di consegna si svolgerà a fine stagione. Vediamo com'è andata in questo ultimo turno di campionato.

 

5 punti - La redazione premia con la perla di giornata lo stacco aereo di Junior Van der Velden, che al 39' della ripresa riagguanta la Sangiovannese e consente all'Arezzo di evitare la sconfitta. Il primo gol dell'olandese con la maglia amaranto cade in una partita che si era fatta complicata sia per lo svantaggio nel risultato che per l'inferiorità numerica. Gettato nella mischia dopo il rosso a Biondi per ridisegnare la difesa a quattro, Van der Velden ha sfruttato i suoi centimetri per svettare in area, anticipare Cipriani, e infilare in gol la palla dell'1-1.

 

3 punti - Seconda posizione per Edoardo Colombo, che così dilata il vantaggio nella classifica generale del premio. Il portiere, bucato da Akammadu che gli si era presentato a tu per tu in area, è stato bravo e reattivo due volte: una nel primo tempo su Bellini, rimediando a uno scivolone che aveva spianato la strada al 10 azzurro; l'altra nella ripresa su Polo, ribattendogli il tiro a botta sicura nel duello uno contro uno. 

 

2 punti - Terzo gradino del podio per Federico Pizzutelli. Il suo ingresso in campo è coinciso con la svolta della gara (espulsione + gol subìto), ma poi il play amaranto ha avuto il merito di orchestrare la reazione della squadra nonostante fosse in dieci contro undici. E proprio lui, su punizione, ha spedito in area la parabola che originato il pareggio.

 

1 punto - Menzione per Elio Calderini, trascinatore della squadra con le sue accelerate, i suoi dribbling e le sue giocate. Non ha segnato né fatto segnare stavolta, facendo ammonire però quattro giocatori della Sangiovannese.

 

CLASSIFICA PERLA AMARANTO

36 punti - Colombo

31 punti - Calderini

20 punti - curva Minghelli

13 punti - Doratiotto

12 punti - Lazzarini

11 punti - Pisanu

10 punti - Cutolo, Mancino, Marchi, Van der Velden

9 punti - Sicurella

8 punti - Persano, Pizzutelli

5 punti - Biondi

4 punti - D.Marras

3 punti - Magliocca, Ruggeri

2 punti - Mastino

1 punto - Benedetti, Gennaioli, Gustinetti, Pinna

 

28 punti - Strambelli; 16 punti - Lomasto; 11 punti - Foggia; 8 punti - Muzzi; 6 punti - Sparacello; 3 punti - Aliperta; 1 punto - Marchetti

 

scritto da: Andrea Avato, 28/03/2022





Perla amaranto Arezzo-Sangiovannese 1-1
comments powered by Disqus