Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Lorenzo nella Monument Valley - Stati Uniti
NEWS

Una saetta sotto l'incrocio dei pali. La punizione di Cutolo è una perla da vedere e rivedere

Il capitano conquista la maggioranza dei voti della redazione grazie al calcio piazzato con cui ha segnato il 2-0 contro il Tiferno. Seconda posizione per Calderini, freddo e spietato nel chiudere un contropiede magistrale orchestrato con classe dal numero 10 e da Doratiotto. Terzo posto per Colombo, di nuovo decisivo con tre interventi salva risultato



perla amaranto a Nello Cutolo per la punizione sotto l'incrocio dei paliVentiseiesimo appuntamento con la perla amaranto, riconoscimento che la redazione di Amaranto Magazine assegna ogni settimana al protagonista della giocata più bella, del gesto più significativo, della dichiarazione più importante, dell'apporto più incisivo. La cerimonia di consegna si svolgerà a fine stagione. Vediamo com'è andata in questo ultimo turno di campionato.

 

5 punti - La vittoria di giornata va a Nello Cutolo, che si prende la maggior parte dei voti della redazione e conquista 5 punti per la classifica. Tutto merito della punizione spedita all'incrocio dei pali al minuto 12 della partita contro il Tiferno: una staffilata secca e precisa che si è insaccata nell'angolo alto della porta avversaria senza che Guerri potesse intervenire. Per Cutolo è il secondo gol stagionale e ha impreziosito una buona prestazione personale.

 

3 punti - Secondo posto per Elio Calderini, che calamita su di sé tutta la bontà dell'azione che consente all'Arezzo di sbloccare il punteggio. Perfetto il lancio a lunga gittata di Cutolo verso Doratiotto, il quale stoppa di tacco in corsa con incredibile naturalezza e poi, dopo aver guadagnato campo, offre a Calderini un assist preciso. Il fantasista controlla, sterza verso il centro dell'area, finta il tiro e poi piazza il pallone in rete con un sinistro chirurgico.

 

 

2 punti - Terzo gradino del podio per Edoardo Colombo, ancora leader della classifica generale. Tre le parate di livello nel corso della gara: una su Battellini al 15' del primo tempo, una su Massai in chiusura della prima frazione e una su Ruggeri a metà ripresa. Interventi risolutori che hanno consentito alla squadra di portare in fondo la vittoria.

 

1 punto - Menzione per Riccardo Doratiotto perché il controllo di tacco in corsa, nell'azione citata prima, è stato da applausi e da categorie superiori.

 

CLASSIFICA PERLA AMARANTO

38 punti - Colombo

34 punti - Calderini

20 punti - curva Minghelli

15 punti - Cutolo

14 punti - Doratiotto

12 punti - Lazzarini

11 punti - Pisanu

10 punti - Mancino, Marchi, Van der Velden

9 punti - Sicurella

8 punti - Persano, Pizzutelli

5 punti - Biondi

4 punti - D.Marras

3 punti - Magliocca, Ruggeri

2 punti - Mastino

1 punto - Benedetti, Gennaioli, Gustinetti, Pinna

 

28 punti - Strambelli; 16 punti - Lomasto; 11 punti - Foggia; 8 punti - Muzzi; 6 punti - Sparacello; 3 punti - Aliperta; 1 punto - Marchetti

 

scritto da: Andrea Avato, 01/04/2022





Nello Cutolo, gran gol su punizione contro il Tiferno

Perla amaranto Arezzo-Tiferno Lerchi 2-1
comments powered by Disqus