Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
il due aste della Falange amaranto
NEWS

Cutolo premiato prima della partita. Poi in campo una prestazione come ai vecchi tempi

Il capitano ha ricevuto dalla società una targa per aver tagliato il traguardo delle 150 presenze in campionato con la maglia dell'Arezzo. Un riconoscimento festeggiato con giocate da vero numero 10 e l'assist per il pareggio di Persano. Classe '83, a fine stagione dovrà decidere: continuare fino a 40 anni oppure no? Molto dipenderà anche dall'epilogo di quest'annata



Cutolo premiato dalla società prima della partita con il PoggibonsiPer Nello Cutolo 153 partite di campionato e 165 totali in sei stagioni con la maglia dell'Arezzo, impreziosite da 42 gol così suddivisi: 2 in Coppa Italia nazionale, 36 in serie C, 1 in Coppa Italia di C, 1 ai playoff di serie C e 2 in serie D.

Ieri il capitano è stato premiato con una targa, prima della partita con il Poggibonsi, che la società gli ha consegnato per mano dell'amministratore delegato Sabatino Selvaggio.

Cutolo ha festeggiato il traguardo, tagliato qualche settimana fa, con una prestazione convincente e incisiva. Tante iniziative come ai bei tempi, uno contro uno con gli avversari, tiri in porta e l'assist per la rete del pareggio firmata da Persano.

Il numero 10 è rimasto in campo per un'ora. Poi, pochi minuti dopo il raddoppio amaranto, Mariotti gli ha concesso la doccia anticipata e l'applauso della curva Minghelli, tornata a tifare dopo il lungo periodo di protesta nei confronti della società.

A fine partita Cutolo non ha nascosto la soddisfazione per la prestazione sua e della squadra, per la vittoria che ha infranto il tabù degli scontri diretti e per le prospettive di un finale di stagione in cui l'Arezzo dovrà inseguire il miglior piazzamento possibile in chiave play-off e ripescaggio.

Classe '83, Cutolo al termine del campionato dovrà decidere se continuare a giocare oppure lasciare alla soglia dei 40 anni. E nella scelta, molto potrebbe influire l'epilogo di quest'annata. Per adesso, complimenti a uno dei giocatori amaranto più rappresentativi dell'ultimo periodo.

 

scritto da: Andrea Avato, 11/04/2022





Arezzo-Poggibonsi 2-1, intervista a Nello Cutolo

Arezzo-Poggibonsi 2-1
comments powered by Disqus