Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Francesca, Matteo, Fabio e Sara alle Mauritius
NEWS

Cori e battimani nel palcoscenico nobile dell'Ardenza. Nel ricordo delle vecchie battaglie di tifo

Erano circa un centinaio i sostenitori aretini presenti ieri a Livorno per il turno infrasettimanale di campionato. La maggior parte di loro è arrivata nel settore ospiti alla mezz'ora del primo tempo, facendosi sentire nello stadio semideserto. Alla fine applausi reciproci con la squadra



Il nobile palcoscenico richiamava i ricordi di vecchie e combattute battaglie del tifo. E forse è anche per questo che ieri i sostenitori amaranto presenti all'Ardenza hanno cantato a gran voce, facendosi sentire dentro gli spalti semideserti.

Erano un centinaio circa gli aretini arrivati a Livorno per il turno infrasettimanale di campionato. La maggioranza di loro è entrata nel settore ospiti alla mezz'ora del primo tempo e l'urlo "Arezzo, Arezzo" è subito rimbombato potente, seguito da "curva sud Lauro Minghelli".

I tifosi della sud hanno incitato la squadra, applaudito i tre gol segnati per arrotondare il punteggio (i primi due, Persano e Benedetti li avevano già messi dentro) e, alla fine, abbracciato idealmente i giocatori che sono andati a salutarli. Una scena che non si vedeva da un po'.

All'inizio della ripresa nel settore è anche comparso lo striscione "come fosse domenica", accompagnato da canti e battimani che hanno vivacizzato una partita a quel punto già virtualmente segnata.

In tribuna un gruppetto di livornesi, dopo il novantesimo, ha salutato i rivali con un "ci vediamo l'anno prossimo, con il Livorno vero però''. Un appuntamento che, tramite ripescaggio, l'Arezzo preferirebbe saltare a piè pari.

 

scritto da: Andrea Avato, 15/04/2022





Pro Livorno-Arezzo 1-5
comments powered by Disqus