Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Paolo, Mirko e Carlo a Vienna per Spagna-Italia
NEWS

Ad Antria l'ultimo saluto ad Aldo Fabbriciani, vicepresidente dell'Arezzo che tornò in serie C1

Ieri la cerimonia funebre nella chiesa di San Michele Arcangelo. Fra i presenti Cosmi, Pasqualini, gli ex calciatori Grilli e Martinetti, il presidente dell'Arezzo FA Zerbini. Fabbriciani tra poche settimane avrebbe compiuto 83 anni



C'era anche Serse Cosmi a porgere un ultimo saluto ad Aldo Fabbriciani, ex vicepresidente dell'Arezzo negli anni '90. La cerimonia funebre si è tenuta ieri pomeriggio nella chiesa di San Michele Arcangelo di Antria.

Imprenditore, grande appassionato di sport, Fabbriciani era stato uno dei fondatori dell'Arezzo Football Academy e poi uno dei dirigenti più presenti e impegnati nella società guidata da Francesco Graziani, che fece ripartire il calcio amaranto dopo la radiazione del 1993.

In quegli anni, e prima del passaggio delle consegne con Giovanni Bovini, arrivato al timone nell'autunno del 1998, Fabbriciani divenne un punto di riferimento, costruendo un rapporto molto solido con calciatori, tecnici e tifosi.

La vittoria del Cnd nel 1996 e poi la magica domenica di Pistoia, nella finale play-off contro lo Spezia del 14 giugno 1998, suggellarono un ritrovato feeling tra l'Arezzo e la piazza, grazie anche a quell'aretinità che portava in dote la dirigenza.

A rendere omaggio ad Aldo Fabbriciani, che tra poche settimane avrebbe compiuto 83 anni, anche Mauro Pasqualini, gli ex calciatori Luca Grilli e Simone Martinetti e il presidente dell'Arezzo FA Umberto Zerbini. 

 

scritto da: Andrea Avato, 16/04/2022





comments powered by Disqus