Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Matteo sulle nevi di Alleghe
NEWS

Ad Antria l'ultimo saluto ad Aldo Fabbriciani, vicepresidente dell'Arezzo che tornò in serie C1

Ieri la cerimonia funebre nella chiesa di San Michele Arcangelo. Fra i presenti Cosmi, Pasqualini, gli ex calciatori Grilli e Martinetti, il presidente dell'Arezzo FA Zerbini. Fabbriciani tra poche settimane avrebbe compiuto 83 anni



C'era anche Serse Cosmi a porgere un ultimo saluto ad Aldo Fabbriciani, ex vicepresidente dell'Arezzo negli anni '90. La cerimonia funebre si è tenuta ieri pomeriggio nella chiesa di San Michele Arcangelo di Antria.

Imprenditore, grande appassionato di sport, Fabbriciani era stato uno dei fondatori dell'Arezzo Football Academy e poi uno dei dirigenti più presenti e impegnati nella società guidata da Francesco Graziani, che fece ripartire il calcio amaranto dopo la radiazione del 1993.

In quegli anni, e prima del passaggio delle consegne con Giovanni Bovini, arrivato al timone nell'autunno del 1998, Fabbriciani divenne un punto di riferimento, costruendo un rapporto molto solido con calciatori, tecnici e tifosi.

La vittoria del Cnd nel 1996 e poi la magica domenica di Pistoia, nella finale play-off contro lo Spezia del 14 giugno 1998, suggellarono un ritrovato feeling tra l'Arezzo e la piazza, grazie anche a quell'aretinità che portava in dote la dirigenza.

A rendere omaggio ad Aldo Fabbriciani, che tra poche settimane avrebbe compiuto 83 anni, anche Mauro Pasqualini, gli ex calciatori Luca Grilli e Simone Martinetti e il presidente dell'Arezzo FA Umberto Zerbini. 

 

scritto da: Andrea Avato, 16/04/2022





comments powered by Disqus