Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Paolo a Londra davanti allo stadio dei Gunners
NEWS

Seconda volta in campo per novanta minuti, primi gol su azione. La perla stavolta è di Cutolo

Il capitano ha vissuto un pomeriggio da protagonista a Livorno e ha conquistato la maggioranza dei voti della redazione grazie alla doppietta messa a segno. Secondo posto per uno straripante Calderini, a bersaglio su rigore e protagonista di tre assist. Terza posizione per un ispirato Pisanu in cabina di regia. Menzioni per Benedetti e Persano



Nello Cutolo, 39 anni, doppietta a Livorno e 4 gol in campionatoVentinovesimo appuntamento con la perla amaranto, riconoscimento che la redazione di Amaranto Magazine assegna ogni settimana al protagonista della giocata più bella, del gesto più significativo, della dichiarazione più importante, dell'apporto più incisivo. La cerimonia di consegna si svolgerà a fine stagione. Vediamo com'è andata in questo ultimo turno di campionato.

 

5 punti - Per un voto appena, Nello Cutolo si aggiudica la maggioranza dei consensi della redazione e conquista la vittoria di giornata. Il capitano a Livorno ha giocato novanta minuti filati per la seconda volta in stagione e per la prima volta ha anche segnato su azione manovrata: due rasoiate di sinistro che hanno messo in ghiaccio il risultato e sublimato una prestazione positiva. A 39 anni il numero 10 ha ancora qualche soddisfazione da togliersi.

 

3 punti - Seconda posizione per Elio Calderini, bruciato sul filo di lana da Cutolo ma in allungo nella classifica generale del premio. Impossibile, nonostante di fronte ci fosse un avversario in difficoltà, non premiare le giocate funamboliche del fantasista, che ha confezionato 3 assist al bacio per Persano, Benedetti e Cutolo e firmato il 4-1 su calcio di rigore. Un Calderini straripante.

 

2 punti - Al terzo posto c'è Michele Pisanu, il play amaranto che ha diretto le operazioni in mezzo al campo, facendo girare la palla con la consueta intelligenza e andando a contrastare tutti gli avversari che passavano dalle sue parti. Una prova di grande solidità per il regista sardo, che a un certo punto ha pure sfiorato il gol con un bel tiro dalla distanza.

 

1 punto - Menzioni anche per Benedetti e Persano, che aggiungono un punto alla loro classifica.

 

CLASSIFICA PERLA AMARANTO

45 punti - Calderini

40 punti - Colombo

23 punti - curva Minghelli

22 punti - Cutolo

17 punti - Persano

14 punti - Doratiotto

13 punti - Lazzarini, Pisanu

10 punti - Mancino, Marchi, Pizzutelli, Van der Velden

9 punti - Sicurella

5 punti - Biondi

4 punti - D.Marras

3 punti - Magliocca, Ruggeri

2 punti - Benedetti, Mastino

1 punto - Gennaioli, Gustinetti, N.Marras, Pinna

 

28 punti - Strambelli; 16 punti - Lomasto; 11 punti - Foggia; 8 punti - Muzzi; 6 punti - Sparacello; 3 punti - Aliperta; 1 punto - Marchetti

 

scritto da: Andrea Avato, 16/04/2022





Momento positivo per capitan Cutolo

Perla amaranto Pro Livorno-Arezzo 1-5
comments powered by Disqus