Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Andrea, Roberto e Davide in un pub di Dublino
NEWS

Il 22 e 29 maggio si giocano i play-off di serie D. A cosa servono e come funzionano

Vi partecipano seconda, terza, quarta e quinta classificata dei nove gironi, che si affronteranno in semifinale (2a contro 5a, 3a contro 4a). Le vincenti accederanno alla finale. Si gioca sempre in gara secca sul campo della meglio piazzata in classifica. In caso di parità al 90' e al 120', avrà la meglio la squadra che gioca in casa. Salvo cambiamenti, sarà decisiva la media punti della stagione regolare. Gli spareggi non garantiscono la promozione in Lega Pro ma servono per stilare una graduatoria di merito nel caso si rendessero necessari i ripescaggi per integrare gli organici di serie C



I play-off di serie D si disputano il 22 e 29 maggio. Vi partecipano seconda, terza, quarta e quinta classificata dei nove gironi, che si affronteranno in semifinale (2a contro 5a, 3a contro 4a). Le vincenti accederanno alla finale. 

Si gioca sempre in gara secca sul campo della meglio piazzata in classifica. In caso di parità al 90' e al 120', avrà la meglio la squadra che gioca in casa.

I play-off non garantiscono la promozione in Lega Pro ma servono soltanto per stilare una graduatoria di merito nel caso si rendessero necessari i ripescaggi per integrare gli organici di serie C. Non ci sarà una fase nazionale, le finali di girone del 29 maggio chiuderanno la stagione.

Il regolamento per la compilazione della graduatoria di merito non è stato ancora reso noto dalla Lnd ma sembra scontato che i criteri ricalcheranno quelli della passata stagione. Quindi, salvo novità, saranno questi.

 

A) Le nove squadre vincenti la finale dei play off di ciascun girone saranno inserite in una graduatoria finale sulla base di un punteggio determinato dalla somma dei seguenti valori:

- media punti in classifica di ciascuna squadra, che avrà vinto la finale dei play off di girone, al termine della regular season;
 - alla squadra classificatasi al primo posto del girone per il concorso “Giovani D valore”, che avrà vinto la finale dei play off di girone, verrà attribuito un ulteriore punteggio di 0,10;

- alle squadre classificatesi al secondo e terzo posto di ciascun girone per il concorso “Giovani D valore”, che avranno vinto la finale dei play off di girone, verrà attribuito un ulteriore punteggio di 0,05.

In caso di parità di punteggio fra le società sopra citate, prevarrà la società con la migliore posizione in classifica in ciascun girone al termine della regular season. Persistendo ancora la parità numerica, acquisirà la posizione migliore tra le squadre ex equo, quella meglio classificata nella Coppa Disciplina al termine della regular season. In caso di ulteriore parità, si procederà a sorteggio.

 

B) Nel caso in cui, esaurita la graduatoria di cui al punto A) l’organico non sia completato, si formerà una seconda graduatoria composta dalle nove squadre perdenti la finale dei play off di ciascun girone, le quali saranno inserite nella citata graduatoria sulla base di un punteggio determinato dalla somma dei seguenti valori:

- media punti in classifica di ciascuna squadra, che avrà perso la finale dei play off di girone, al termine della regular season;

- alla squadra classificatasi al primo posto del girone per il concorso “Giovani D valore”, che avrà perso la finale dei play off di girone, verrà attribuito un ulteriore punteggio di 0,10;

- alle squadre classificatesi al secondo e terzo posto di ciascun girone per il concorso “Giovani D valore”, che avranno perso la finale dei play off di girone, verrà attribuito un ulteriore punteggio di 0,05.

In caso di parità di punteggio fra le società sopra citate, prevarrà la società con la migliore posizione in classifica in ciascun girone al termine della regular season. Persistendo ancora la parità numerica, acquisirà la posizione migliore tra le squadre ex equo, quella meglio classificata nella Coppa Disciplina al termine della regular season. In caso di ulteriore parità, si procederà a sorteggio.

 

scritto da: La Redazione, 06/05/2022





comments powered by Disqus