Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Sara davanti al Duomo di Milano
NEWS

I tifosi non tradiscono mai. La prevendita tira, la sud lancia l'appello: ''tieni in alto i tuoi colori''

Staccati 600 biglietti per il playoff di domani contro il Gavorrano (ore 20.30). La società esorta a non aspettare l'ultimo momento per l'acquisto dei tagliandi in modo da evitare code. Dalla Minghelli l'invito a presentarsi sugli spalti con bandiere e sciarpe. Prepartita con porchetta e birra di Orgoglio Amaranto



Sono circa 600 i biglietti acquistati dai tifosi amaranto per la semifinale playoff di domani sera contro il Gavorrano (inizio alle 20.30). Il trend non è male se si pensa che gli spareggi non garantiscono la promozione in categoria superiore ma solo una posizione di privilegio nella graduatoria dei possibili ripescaggi.

L'Arezzo però a riconquistare la Lega Pro tramite le carte bollate ci sta facendo più di un pensierino e il neo direttore generale Paolo Giovannini sarebbe ben felice di riprendere il lavoro dove l'aveva interrotto a Pontedera, cioè in terza serie. Oltre ai denari (700mila euro circa) e allo stadio a norma (il Comunale lo è, molti impianti delle concorrenti no) serve anche un buon piazzamento sportivo. E vincere i playoff consentirebbe agli amaranto di coltivare qualche speranza in più.

 

La gente ha annusato la situazione e sta rispondendo in modo apprezzabile. Non siamo ai livelli dei playoff di serie C del 2019, ovviamente, però si dovrebbe andare oltre quota mille, che di questi tempi e dopo tutto quello che è successo in stagione è un dato molto positivo. I più ottimisti si spingono a ipotizzare 1.500 presenti ma i numeri, stavolta, contano relativamente. Di sicuro ci sarà una buona atmosfera che potrebbe anche spostare qualche equilibrio.

La curva Minghelli, per esempio, ha diffuso un volantino con lo slogan "tieni in alto i tuoi colori", invitando gli sportivi a presentarsi sui gradoni con bandiere e sciarpe e recitare di nuovo la parte del dodicesimo uomo in campo.

Dall'Arezzo raccomandano di acquistare i tagliandi in prevendita, sia perché costano meno rispetto al botteghino e poi perché consentono di evitare eventuali code che fanno perdere tempo, pazienza e magari i minuti iniziali del match.

 

I biglietti sono disponibili online sul circuito TicketOne fino alle ore 19 di sabato al seguente link per tutti i settori e presso i seguenti punti vendita

Amaranto Store, via Madonna del Prato 116
- dal lunedì al venerdì dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 19:30;
- sabato dalle 10:00 alle 13:00.

Tabaccheria del Bagnoro di Andrea Veri
- dal lunedì al sabato dalle 8:00 alle 12:30 e dalle 16:00 alle 19:00;

Vieri Dischi, Corso Italia 89
- dal lunedì al sabato dalle 9:30 alle 13 e dalle 15:30 alle 19:00;

Tabaccheria Francini, loc. Ponte a Chiani 3-5
- dal lunedì al sabato dalle 8:30 alle 19:00.

Il giorno della gara la biglietteria dello stadio in Viale Gramsci aprirà alle ore 18.30.

 

Nel prepartita Orgoglio Amaranto organizza lo stand con porchetta e birra all'inizio di viale Gramsci. Il modo migliore per vivere l'immediata vigilia di una semifinale che sta diventando sempre più importante con il trascorrere delle ore.

 

scritto da: Andrea Avato, 20/05/2022





comments powered by Disqus