Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
i dirigenti di Sant'Andrea in tribuna allo stadio
NEWS

Quattro gol al Gavorrano, il Poggibonsi vince i playoff. Ma senza ambizioni di ripescaggio

I giallorossi si sono aggiudicati la finale grazie a una tripletta di Regoli e a un gol di Riccobono. Ma lo stadio non è a norma per la Lega Pro. Per i maremmani adesso c'è la finale di Coppa Italia del primo giugno a Genzano contro la Torres



Il Poggibonsi ha vinto i playoff del girone E. Oggi i giallorossi, arrivati secondi in campionato alle spalle del San Donato, hanno superato per 4-2 il Gavorrano, che aveva chiuso la stagione regolare in quarta posizione.

Nelle semifinali della scorsa settimana, invece, il Poggibonsi aveva eliminato la Pianese, mentre i maremmani avevano espugnato il Comunale di Arezzo per 2-0 con due gol prima dell'intervallo.

Oggi i padroni di casa sono andati sul 2-0 già nel primo tempo grazie a Regoli e Riccobono. Sembrava chiusa, invece Liurni e Dierna hanno trovato le reti del 2-2 nel giro di cinque minuti a metà ripresa. Nell'ultimo quarto d'ora però Regoli ha firmato la sua tripletta, chiudendo la contesa.

Per il Poggibonsi è una vittoria che certifica l'ottima stagione disputata, seppure la squadra fosse una neopromossa visto che un anno fa aveva conquistato il salto di categoria dall'Eccellenza. I giallorossi non possono comunque aspirare al ripescaggio perché l'impianto non è a norma per la Lega Pro.

Per il Gavorrano adesso resta da giocare la finale di Coppa Italia contro la Torres, in programma il primo giugno a Genzano. Sarà quello l'ultimo atto della stagione. 

 

scritto da: La Redazione, 28/05/2022





comments powered by Disqus