Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Pera, Chiodo, Franz, Papero in trasferta a Foligno
NEWS

Giovannini sta facendo la squadra. Poche conferme, tanti nuovi: Risaliti e Calcagni nel mirino

Il direttore generale al lavoro per costruire la rosa del prossimo anno, con undici over e undici under a prescindere dalla categoria. Nel mirino il difensore della Vibonese e il mediano della Viterbese. Mister Indiani potrebbe portare con sé il trequartista Russo e il jolly Regoli. Colombo, Zona, Lazzarini, Marchi, Pizzutelli e Calderini i giocatori con i quali intavolare una trattativa di rinnovo



il dg Paolo GiovanniniL'arrivo di Paolo Giovannini nella stanza dei bottoni ha portato una ventata d'ottimismo. I tifosi, fiaccati da due stagioni deludenti, sono cauti ma più fiduciosi di prima. Il direttore generale può spendere un credito autorevole grazie al suo cv e questo è un bel tranquillante per una piazza in subbuglio da mesi.

Se la società non avesse la reale volontà di rompere col passato e fare le cose per bene, Giovannini non avrebbe firmato. E, a catena, non sarebbe arrivato nemmeno Paolo Indiani, l'allenatore che dovrà bissare l'impresa di Cosmi (unico tecnico a vincere la serie D ad Arezzo) oppure salvare la squadra in caso di ripescaggio in C, cercando di restare nella parte sinistra della classifica.

Il nuovo mister sarà presentato lunedì, quando verranno svelate anche le prime operazioni in entrata e in uscita. La sensazione, stando a quello che Giovannini ha detto l'altro giorno, è che il gruppo di quest'anno verrà cambiato in profondità. Le conferme, a occhio e croce, si conteranno sulle dita di una mano: Colombo, Zona, Lazzarini, Marchi, Calderini, Pizzutelli sono i nomi più caldi, ma non c'è nulla di certo e, a quanto filtra, non c'è ancora stato un contatto tra direttore e calciatori.

 

 

Dal mercato, invece, arrivano le prime indiscrezioni. In difesa piace Giacomo Risaliti, classe '95, cresciuto nel vivaio dell'Empoli, ex Pontedera, quest'anno alla Vibonese, centrale eclettico che può giocare sia a quattro che a tre. Nel mirino dell'Arezzo ci sarebbe anche Riccardo Calcagni, 28 anni, con trascorsi a Lucca e Pontedera, nell'ultima stagione a Viterbo, mediano di gamba che unisce quantità e qualità.

Indiani poi potrebbe portarsi dietro un paio di giocatori che conosce bene per averli guidati fino a pochi giorni fa. Uno è l'esterno offensivo Federico Russo, 25enne, capocannoniere del girone E con 20 gol. Ex Aglianese, ha toccato la C senza fortuna a Lucca e Arzignano. Quest'anno a San Donato è esploso. L'altro è Paolo Regoli, 31 anni, jolly di centrocampo, all'occorrenza utilizzabile anche in difesa. All'Arezzo in carriera ha segnato 2 gol: uno con la maglia del Pontedera in serie D, uno con quella della Pistoiese in C.

Per adesso sono rumors di mercato, anche perché Giovannini ama lavorare sotto traccia. Il direttore però ha già svelato la sua linea: undici over, undici under a prescindere dalla categoria. Un mix che gli ha sempre portato fortuna e che sta mettendo insieme molto velocemente.

 

scritto da: Andrea Avato, 03/06/2022





comments powered by Disqus