Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Simone ed Emanuele, fedelissimi della Minghelli
NEWS

L'annuncio di Giovannini: ''Preso Risaliti. Confermati Zona e Lazzarini''. Calderini in stand by

Il direttore generale ha fatto il punto sul mercato. Ufficiale l'arrivo del 27enne difensore centrale. Restano ad Arezzo il terzino e il mediano, trattative avanzate con Colombo e Mancino. Nella lista degli acquisti Calcagni della Viterbese, attenzionato anche il centravanti Marzierli del San Donato. Biondi, Pinna e Sicurella sono sotto contratto ma difficilmente continueranno in amaranto. Giorni decisivi anche per il futuro del fantasista, reduce da un'annata con 19 gol segnati



il dg Paolo GiovanniniGiacomo Risaliti, classe '95, è il primo acquisto dell'era Giovannini. Difensore centrale che può giocare sia nella difesa a tre che a quattro, è reduce da un'annata sfortunata alla Vibonese, retrocessa in serie D. Il direttore lo conosce per averlo avuto a Pontedera e non ha avuto esitazioni nell'andare a prenderlo.

Tra gli obiettivi di mercato resta Riccardo Calcagni, 28 anni, centrocampista, anche lui ex Pontedera, nell'ultimo anno alla Viterbese. L'incertezza della categoria in cui giocherà l'Arezzo rischia di rallentare la trattativa, ma il giocatore piace sia a Giovannini che a Indiani, il quale da San Donato potrebbe portare con sé un paio di elementi: uno è il jolly Paolo Regoli, classe '91, e l'altro è l'attaccante esterno Federico Russo, 25 anni, 20 gol segnati nell'ultimo campionato.

Attenzione però a Edoardo Marzierli, il centravanti che con Indiani è letteralmente esploso, realizzando 20 reti pure lui (una delle quali proprio ad Arezzo per il definitivo 2-2 nello scontro diretto). Classe '93, prima punta classica, abile di testa, è nella lista degli acquisti.

Per quanto riguarda la rosa di quest'anno, Giovannini ha annunciato la conferma di Samuele Zona, classe 2002, terzino sinistro, reduce da un ottimo finale di stagione, e di Mirko Lazzarini, 22 anni, poliedrico mediano arrrivato a gennaio dal Real Forte Querceta. Mancano ancora alcuni dettagli, invece, per la firma di Edoardo Colombo, 21 anni, uno dei migliori portieri del girone, e di Andrea Mancino, classe 2002, centrocampista di buona tecnica che era partito alla grande e che poi è andato in calando nel girone di ritorno. A parte Lazzarini, gli altri rientrano nella categoria under anche per la prossima stagione.

Sugli over ancora nessuna novità. Giovannini ha spiegato che in questi giorni comincerà a convocare i calciatori che rientrano nei piani tecnici, verificando la possibilità di un accordo. Vincolati ce ne sono tre: i difensori Biondi e Pinna, il centrocampista Sicurella. Nessuno di loro è reduce da prestazioni convincenti, ma bisognerà trovare un accordo per la risoluzione.

In stand by anche Calderini, reduce da sei mesi ottimi in amaranto, con 13 gol messi a segno, 5 assist e un rendimento quasi sempre sopra la media. 33 anni, Calderini aveva iniziato il campionato al Tiferno (6 gol), prima di tornare ad Arezzo dove da ragazzino aveva fatto tutta la trafila nelle giovanili. Valutazioni tecniche, tattiche ed economiche si intrecciano per definire il futuro del giocatore. Nel giro di una settimana sarà tutto più chiaro.

 

scritto da: Andrea Avato, 06/06/2022





Giovanni e il mercato: ''Risaliti primo acquisto''

Presentazione del mister Paolo Indiani e dello staff
comments powered by Disqus