Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Tommaso, Riccardo e Claudio
NEWS

La decisione di Giovannini: via tutti gli over. ''Non voglio scorie del passato, voltiamo pagina''

Il comunicato della società fa chiarezza per il futuro. Il direttore generale: ''Si tratta di una scelta di metodo e non di merito. Le ambizioni della piazza, la sfortunata stagione appena conclusa e il modo in cui è maturata mi hanno portato a ritenere che il gruppo di lavoro avesse necessità, per motivi psicologici e ambientali, di essere rinnovato profondamente. Ci sono tre giocatori ancora vincolati con i quali mi confronterò nei prossimi giorni per capire quale sia la migliore soluzione per il bene della squadra e della società''



Via tutti gli over. Lo ha deciso il dg Paolo Giovannini che poco fa, con una nota diramata dalla Ss Arezzo, ha ufficializzato una rivoluzione totale nell'organico amaranto. Restano legati all'Arezzo da un vincolo contrattuale soltanto Biondi, Pinna e Sicurella, ma anche per loro si profila un addio. Non resterà in amaranto, quindi, nemmeno Calderini, per il quale sembrava potesse esserci ancora uno spiraglio aperto.

Questo il testo del comunicato della società.

 

''Dopo alcuni giorni di riflessione e onde evitare tormentoni estivi controproducenti, sia per la Società che per i calciatori, ho deciso di informare - alcuni direttamente altri attraverso il loro entourage - di non confermare gli over presenti nella rosa della stagione appena conclusa.

Si tratta di una scelta di metodo e non di merito. Le ambizioni della piazza, la sfortunata stagione appena conclusa e il modo in cui è maturata mi hanno portato a ritenere che il gruppo di lavoro avesse necessità, per motivi psicologici e ambientali, di un reset.

Per questo motivo, pur apprezzando sul piano tecnico molti dei giocatori in rosa, ho ritenuto preferibile voltare pagina e rinnovare profondamente l'organico per evitare che le scorie della stagione appena terminata producessero delle ripercussioni in un'annata in cui non possiamo sbagliare e le pressioni saranno addirittura superiori.

Ci sono tre giocatori ancora vincolati con i quali mi confronterò nei prossimi giorni per capire, anche ascoltando le loro intenzioni, quale sia la migliore soluzione per il bene della squadra e della Società''.

 

scritto da: La Redazione, 09/06/2022





Giovannini cambia l'Arezzo. Via tutti gli over

comments powered by Disqus