Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Davide, Nicola e Niccolò all'Emirates Stadium di Londra
NEWS

Arezzo, tra il 18 e il 25 luglio comincia il ritiro. Nel mirino gli under Semprini e Lorenzini

La preparazione estiva quest'anno si svolgerà in sede ed è probabile che il contratto d'affitto dei campini, che la società aveva pensato di disdire a partire dall'autunno, verrà invece rinnovato. Mercato, ore decisive per il difensore Gorelli. Contatti per gli attaccanti Diallo del Derthona e Boubakar del Licata



foto archivioTra il 18 e il 25 luglio l'Arezzo darà inizio al ritiro precampionato. Come noto e ampiamente annunciato dal dg Giovannini, la squadra non andrà fuori sede ma si allenerà ai campini dell'antistadio. Un modo per tagliare le spese e cementare il rapporto con la tifoseria, augurandosi che poi i risultati vadano per il verso giusto.

Si fa sempre più probabile, al riguardo, il prolungamento del contratto di affitto del ''Lebole'' e dello ''Zampolin'', in scadenza in autunno. La società nelle scorse settimane aveva preso la decisione di trasferire la prima squadra a Le Caselle a partire da novembre, ma poi il parere di Giovannini (e anche quello di Indiani) hanno fatto inserire la retromarcia.

Per l'inizio della preparazione estiva la rosa sarà al completo: undici over e undici under ha sempre detto il dg, a prescindere dalla categoria (che per quella data sarà nota). A oggi in squadra ci sono i nuovi acquisti Risaliti (95) e Castiglia (89) oltre ai confermati Zona (02) e Lazzarini (00). Resta in stand by la posizione di Colombo (01) e Mancino (02), che rientrano nei piani della società ma con i quali non è ancora stato trovato il punto d'incontro. 

Il mercato intanto va avanti. Sono ore decisive per chiudere la trattativa con il difensore Gorelli (91), ex Grosseto. Giovannini sta cercando 2004 affidabili e, oltre al terzino Lorenzini del Trestina, ha puntato il mirino sul portiere Emanuele Semprini del Trastevere, ex giovanili della Roma, quest'anno protagonista di un buon torneo in serie D.

I rumors, nel frattempo, stanno accostando all'Arezzo tanti giocatori: dall'attaccante Vassallo (ex Sangiovannese) al centravanti De Angelis del Franciacorta, dal difensore Tomas della Samb al bomber Sciamanna della Flaminia. Ma sono voci senza riscontro. Gli unici contatti ci sono stati per Cherif Diallo (97), punta liberiana del Derthona, quest'anno a segno 17 volte, e soprattutto per Samake Boubacar (99), maliano reduce da 19 gol con il Licata. La concorrenza, però, in entranbi i casi è folta.

 

scritto da: Andrea Avato, 14/06/2022





comments powered by Disqus