Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
il tifosissimo Luca
NEWS

Arriva anche l'attaccante. Ecco Boubacar, bomber del Licata. Quest'anno 19 gol e 5 assist

Classe '99, originario del Mali, ha una storia iniziata nella sua terra d'origine, transitata dalla Libia e approdata in Italia dopo una pericolosa traversata. Prima punta di fisico e potenza, in Sicilia ha avuto un rendimento altissimo nel girone I di serie D. Giovannini lo ha strappato a una folta concorrenza



Samake Boubacar, classe '99, 19 gol con il LicataArriva anche l'attaccante. L'Arezzo ha tesserato Samake Boubacar, classe '99, originario del Mali. Prima punta classica, fisico imponente e grande potenza, è reduce da una stagione con il Licata in cui ha segnato 19 gol nel girone I di serie D.

La sua storia inizia da lontano, dalla terra d'origine dove è rimasto fino all'estate del 2017. Con gli zii è poi partito per la Libia e da lì si è imbarcato per cercare fortuna in Italia. Approdato in Sicilia, è stato trasferito ad Avellino dove ha cominciato a giocare nei campionati dilettanti. Dapprima in Promozione, poi in serie D con il San Tommaso (vicino Avelllino), il Roccella in Calabria, il Real Agro Aversa e quindi il Licata.

 

 

Nelle prime stagioni ha faticato a trovare spazio e a segnare, mentre quest'anno il suo rendimento ha avuto un'impennata: 30 presenze di cui 26 da titolare, con 19 gol e 5 assist. Su di lui c'era una folta concorrenza ma il direttore Giovannini è riuscito a convincere il calciatore, che adesso si trova davanti la grande occasione della carriera.

Di sicuro il ragazzo verrà confermato nel caso in cui l'Arezzo dovesse restare in serie D. Se invece si concretizzerà il ripescaggio in Lega Pro, la società e il tecnico Indiani valuteranno il da farsi, anche perché il giocatore è extracomunitario. Non è da escludere quindi che Boubacar possa essere tenuto sotto contratto e ceduto in prestito altrove.

 

scritto da: Andrea Avato, 15/06/2022





comments powered by Disqus