Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
cena di gruppo in Catenaia
NEWS

Mercato, resta aperta la pista Scappini. Idea per il centrocampo: riportare a casa Settembrini

Dopo i quattro acquisti di ieri, attesi altri due colpi entro il fine settimana. Giovannini punta su giocatori motivati, come Castiglia e Boubacar. Il maliano, nonostante le richieste, ha scelto Arezzo e in questi giorni firmerà un contratto di lavoro con un'azienda del presidente Manzo per rinnovare il permesso di soggiorno. Il centravanti della Reggiana è un obiettivo così come il mediano aretino del Padova



Andrea Settembrini, aretino, classe '91Il mercato amaranto entra nel vivo. Ieri l'annuncio di quattro colpi, oggi gli ultimi dettagli per definire un paio di trattative. Prima del weekend sono attesi altri due acquisti, su cui Giovannini sta lavorando sotto traccia. 

Il direttore, fedele alla linea che aveva annunciato in conferenza stampa, per ora ha messo dentro tutta gente che ha accolto la chiamata dell'Arezzo con entusiasmo. Le parole di Castiglia, che ha accettato la serie D, sono state emblematiche. E pure gli altri nuovi hanno sposato subito la causa, a cominciare da Boubacar che aveva alle calcagna tante squadre.

Il ragazzo del Mali, avendo passaporto extracomunitario, non potrebbe giocare in C. L'Arezzo, in caso di ripescaggio, sarà costretto a cederlo in prestito ma ha voluto comunque chiudere l'operazione per bruciare la concorrenza. Al fine di prolungare il permesso di soggiorno in Italia, al giocatore è stato fatto firmare un contratto di lavoro con una delle aziende del presidente Guglielmo Manzo

C'è anche chi, di fronte all'interesse dell'Arezzo, ha tergiversato troppo come Gorelli, il centrale del Grosseto. E Giovannini allora ha virato su altri profili, prendendo Polvani (destro di piede) dal Ravenna e Bruni (mancino) dal Gavorrano, che insieme a Risaliti formano il pacchetto over di difesa.

 

 

Per quanto riguarda gli obiettivi, nella lista del dg c'è ancora Stefano Scappini (24 gol a Pontedera nel 2015/16), il 34enne attaccante reduce da due stagioni in Emilia con Modena e Reggiana (8 gol in tutto). Il giocatore vorrrebbe restare in Lega Pro ma la conoscenza con Giovannini e Indiani potrebbe spingerlo ad accettare.

In mezzo al campo invece attenzione ad Andrea Settembrini. Classe '91, aretino, quest'anno non ha avuto molta fortuna al Padova (18 apparizioni, 7 da titolare), ma viene comunque da stagioni importanti con Cittadella e Virtus Entella in serie B. Mezz'ala di qualità e quantità, porterebbe dinamismo e buona gamba. L'affare non è semplice, Settembrini ha mercato però Giovannini sta battendo questa pista con insistenza.

 

ACQUISTI

Leonardo Bruni, d (97) Gavorrano; Luca Lorenzini, d (04) Trestina p; Lorenzo Polvani, d (94) Ravenna; Giacomo Risaliti, d (95) Vibonese (svincolato); Luca Castiglia, c (89) Piacenza (svincolato); Samake Boubacar, a (99) Licata

CONFERME

Samuele Zona, d (02); Mirko Lazzarini, c (00)

 

scritto da: Andrea Avato, 16/06/2022





comments powered by Disqus